ORDINE DEGLI AVVOCATI SANTA MARIA C.V.: SI DIMETTE OTTAVIO PANNONE, ENTRA IL GIUDICE TRIBUTARIO ANTIMO DI RESTA

di Prospero Cecere

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ordine degli avvocati di Santa Maria CV, si cambia ancora.  Sono state un fulmine a ciel sereno le annunciate dimissioni dell’avvocato Ottavio Pannone, casertano doc, che ricopre oggi la carica di giudice della Corte di Appello di Roma. Al suo posto entrerà l’avvocato Antimo Di Resta che ricopre oggi la carica di Giudice tributario presso la Commissione Provinciale Tributaria di Caserta. Il Tutto sarà ratificato domani pomeriggio alle ore 14.30 nella seduta del consiglio dell’ordine degli avvocati che si svolgerà presso il Palazzo di Giustizia di Santa Maria Capua Vetere dopo che alle ore 13.00 i giovani avvocati avranno prestato giuramento davanti ai giudici collegiali del tribunale. C’è molta attesa per il consiglio direttivo dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere poiché la ratifica dovrà in ogni caso aumentare il gruppo dell’Unione Avvocati di cui Elio Sticco insieme a Rosanna Raucci, e Patrizia Cianni ne fanno parte. Sembra che proprio le dimissioni di Ottavio Pannone generano un posto in più in quota unione avvocati, poiché la volta scorsa con le dimissioni dell’avvocato Pacelli, al suo posto è entrato l’avvocato Gravina.  Quindi nuovi assestamenti vi saranno nel consiglio dell’ordine poiché oltre alla schiera di avvocati già all’opposizione oltre ai Sticco, Raucci, e Cianni, ma anche Sciaudone, Basilica, Alois, Gravina, Russo e Nobis che fanno parte di un’altra coalizione si aggiungerà se non ci saranno sorprese anche quella dell’avvocato Antimo di Resta. Quindi bisognerà aspettare domani pomeriggio per capire se vi sarà una nuova maggioranza o addirittura i dieci consiglieri saranno questi sopra elencati.

C’è da dire anche che, attualmente, esiste un gruppo di avvocati che ratifica i provvedimenti consiliari e altri invece che ne fanno un controllo.  Per capirci di più ecco la nuova griglia del consiglio dell’ordine con in neretto i consiglieri che operano nel controllare l’operato del consiglio che ha vinto le elezioni due anni or sono.

Consiglio in Carica
Presidente: Avv. Carlo Grillo
Vice Presidente: Avv. Francesco Buco
Segretario: Avv. Ruggero Maria Pigrini
Tesoriere: Avv. Pierluigi Basile

Consiglieri:

Avv. Vincenzo Agata
Avv. Raffaella Alois
Avv. Luciana Teresa Basilica
Avv. Patrizia Cianni
Avv. Anna Fruggiero
Avv. Bernardino Lombardi
Avv. Guido Lombardo
Avv. Gloria Martignetti
Avv. Pietro Mercone
Avv. Giacomo Nobis
Avv. Gravina
Avv. Mario Palmirani
Avv. Antimo Di Resta
Avv. Rosanna Raucci
Avv. Adolfo Russo
Avv. Massimo Sciaudone
Avv. Elio Sticco

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+