“GENERAZIONE DON MILANI” LUNEDÌ NELLA BIBLIOTECA DIOCESANA

0

CASERTA – Nell’ambito  delle attività programmate nel mese di febbraio 2018 vi saranno due incontri di rilievo nel contesto della rassegna “cittadinanza e diritti”.

  1. Il primo si terrà a Caserta, lunedì 05 febbraio 2018 ore 17,30 nella Biblioteca Diocesana, Piazza Duomo 1, con la presentazione del volume con una raccolta di saggi di grande attualità: Generazione  Don  Milani, A cura di Raffaele Iosa,  Erickson.

Dopo i saluti di d. Nicola Lombardi, sono previsti gli Interventi di  Raffaele Picardi (coautore) – Giovanni Spalice (Associazione Proteo Fare Sapere) – Annamaria Rufino (Unicampania) Invitati il VE Raffaele Nogaro e Sergio Tanzarella (da confermare). Coordina   Pasquale Iorio, Le Piazze del Sapere.

  1. Sullo stesso tema si terrà un secondo incontro anche a Castel Volturno mercoledì 08 febbraio alle ore 17,30 nella sala della Biblioteca don Milani in Piazza Annunziata. Ne discuteranno  Alfonso Caprio (Docente), Annamaria Lapenna (Politiche sociali del comune) e Raffaele Picardi  (Italia Per Il Mondo). Coordina Giovanna Traetto (Psicologa). Saluti del Parroco e delle Piazze del Sapere.                                                                                                                            In collaborazione con: Proteo Fare Sapere,  FTS Casertano , Acli e Auser Caserta, Finetica Onlus, Italia Per Il Mondo, Ass. Amici Biblioteca d. Milani – Centro Studi Istituto Europa Castel Volturno