L’EUROPARLAMENTARE NICOLA CAPUTO: “LA TERRA DEI FUOCHI TORNI AD ESSERE SOLO TERRA DI LAVORO” 

0
MARCIANISE – In mattinata l’europarlamentare Nicola Caputo ha partecipato a Marcianise alla presentazione degli 8 droni che controlleranno la Terra dei Fuochi, coinvolgendo 4 presidi interforze a Mondragone, Marcianise, Giugliano, Massa di Somma.
“Ora – spiega Nicola Caputo – dobbiamo assicurare un filiera istituzionale che unisca comuni, Regione, parlamento nazionale e istituzioni europee per sostenere il lavoro avviato dal presidente Vincenzo De Luca con l’obiettivo di ridare al nostro territorio il suo vero nome: dalla Terra dei fuochi alla Terra del lavoro e della bellezza”.
Subito dopo, a Castel Volturno per il progetto di ampliamento della Clinica Pineta Grande.
“Pineta Grande diventerà la struttura sanitaria più grande del sud. Un hub sanitario capace di attirare pazienti da altre regioni con strumenti di cura innovativi e diagnosi di ultima generazione. Un passo in avanti fondamentale per il Litorale domizio che deve riscoprire – conclude Caputo – una precisa vocazione e far sentire ai cittadini il supporto delle istituzioni in tema di sicurezza, integrazione, riqualificazione urbana e infrastrutturale. Mai come oggi Caserta è al centro delle politiche della Regione Campania“.