GRAZIANO CON ROSATO, TARTAGLIONE E VALENTINO ALLE CANTINE SOCIALI DI SOLOPACA

STEFANO GRAZIANO (PD):  “QUI SI È MANIFESTATO IL GRANDE CUORE DEGLI ITALIANI”

“Si completa un altro tassello del progetto di rilancio della Reggia di Caserta che accompagna alla maestosità del complesso interventi di promozione territoriale attraverso produzioni enogastronomiche di eccellenza e eventi volti a riscoprire e tutelare l’identità storica.”

Così il presidente del Pd campano e consigliere regionale Stefano Graziano commenta l’affidamento della vigna del Bosco di San Silvestro della Reggia di Caserta. “È un altro mattoncino messo grazie alla riforma del ministro Franceschini e alla visione del manager Mauro Felicori. La cultura è una parte fondamentale dell’azione del Partito Democratico. Abbiamo voluto fortemente che ad ogni euro speso in sicurezza corrispondesse un euro speso in cultura e adesso ci impegneremo affinché queste spese non vengano più incluse nel fiscal compact”.

Graziano nel pomeriggio ha visitato insieme a Ettore Rosato le Cantine sociali di Solopaca: “Un modello per la Campania che è stato capace di ripartire dopo l’alluvione anche grazie ad una straordinaria mobilitazione di solidarietà da cui è emerso il gran cuore degli italiani. Tutti ricordano le bottiglie sporche di fango acquistate in massa grazie ad una mobilitazione nata sui social. Il vino è un comparto fondamentale per l’economia del territorio. Tutela, valorizzazione e sostegno alle produzioni sono un punto fondamentale del nostro programma “, ha commentato.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+