ALLARME DALLA CODACONS CASERTA: AUMENTI BOLLETTE ENERGIA ELETTRICA E GAS

0

Il CODACONS CASERTA lancia l’ allarme e fa sapere che per il 2018 ma ancora di più dal 1 Gennaio del 2019 ci saranno degli aumenti sul costo delle bollette dell’ energia elettrica e del gas .

Questi rincari danneggeranno ancora di più le famiglie italiane.

Da dove nasce il danno per le famiglie italiane? E’ presto detto: il 21 Dicembre 2017 il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato un decreto con il quale ha deciso di applicare lo sconto , sui consumi elettrici, alle imprese energivore, cioè quelle a forte consumo energetico e cosi ha riversato i costi sulle famiglie e sulle piccole – medie imprese.

Secondo il CODACONS CASERTA il colpo di grazia arriverà a Gennaio 2019 quando entreranno in vigore le nuove tariffe progressive. E cioè da quando le tariffe saranno indifferenziate per tutti e a quel punto il risultato sarà il seguente : chi consuma di più risparmierà mentre le famiglie italiane si troveranno in bolletta un aumento del 46% in più.

E questa è una COLOSSALE TRUFFA AI DANNI DELLE FAMIGLIE ITALIANE CHE GiA’ SONO SOFFOCATE DI TASSE E BALZELLI VARI ODIOSI ED INIQUI .

Il Codacons Caserta inoltre fa sapere che tali aumenti vanno ad aggravarsi su un’ altra già allarmante situazione e cioè: l’ Osservatorio Ue sulla povertà energetica rende noto che l’ Italia è tra i Paesi europei in cui i cittadini hanno maggiore difficoltà a pagare le bollette di luce e gas. Il 9,1 % delle famiglie italiane negli ultimi 12 mesi ha avuto ritardi nei pagamenti delle bollette e quindi è davvero GRAVISSIMA la decisione di apportare nuovi rincari sull’ energia elettrica e sul gas.

 

Il CODACONS CASERTA invita i contribuenti e le famiglie tutte a riunirsi in una grande azione collettiva per reagire a continui soprusi che danneggiano l’ onesto italiano a vantaggio dei grandi gruppi di potere .

SIAMO N 1 IN CAMPANIA IN TERMINI DI GIUDIZI PER I CONSUMATORI