PARCO DEL MATESE, BARBARO (MSN): UNA RISORSA DA VALORIZZARE

0

CASERTAClaudio Barbaro, capolista al Senato per la Lega nel collegio Campania 01, interviene in merito allo sviluppo e alla valorizzazione del Parco Regionale del Matese, recentemente diventato Parco Nazionale del Matese.

«Il riconoscimento in Parco Nazionale deve diventare una risorsa importante ed un’opportunità di rilancio turistico per le Province di Caserta e Benevento.

«Attualmente il Parco esiste solo sulla carta ed è solo sulla carta, programmato all’interno della legge di bilancio 2018. La Lega vuole proporre la costituzione di un Parco secondo il grande stile dei parchi europei, unione di interessi pubblici e privati in cui la produzione è certificata e la didattica e la natura sono al centro di un comparto che fa dello stare bene il suo prodotto più importante, un volano necessario per la crescita economica dell’alta provincia di Caserta. È necessario dunque accelerare i processi e la ricerca di investimenti.

«Il Parco del Matese, con le sue grandi ricchezze, può rappresentare una delle più grandi risorse per la crescita delle province di Caserta e Benevento. Pensiamo al biologico, alle produzioni tipiche, alla possibilità di fare del Parco un grande attrattore turistico grazie alle bellezze naturalistiche