SCHERMA: GRANDE INIZIO D’ ANNO PER GLI UNDER 14, TRE TITOLI CONQUISTATI AI CAMPIONATI REGIONALI

0

%name SCHERMA: GRANDE INIZIO D ANNO PER GLI UNDER 14, TRE TITOLI CONQUISTATI AI CAMPIONATI REGIONALINon poteva iniziare in modo migliore il 2018 per gli under 14 del Club Scherma San Nicola. Dominio totale a Portici, sede dei campionati regionali under 14. Ben 3 i titoli portati a casa e numerosi podi per i portacolori sannicolesi.

1° posto per Daniel Nacca nella categoria allievi-ragazzi, vittoria che conferma il talento di questo giovane ragazzo che, gara dopo gara, dimostra sempre di più di avere tutte le carte in regola per crescere ulteriormente in futuro.

16° classificato Lorenzo Giugliano, 22° Danilo Di Lillo, 35° Alessandro Politelli e 43° Samuele Sorrentino.

Nella categoria allieve-ragazze domina la gara Giusy Saviani, che dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, condizionato da un infortunio, dimostra ancora una volta di essere un gradino sopra tutte le altre.

5ª classificata Arianna Agata, che avrebbe certamente meritato il podio viste le sue grosse potenzialità. 38ª classificata Francesca Maisto, la più piccola delle tre che esce dalla gara per una sola stoccata.

Nella categoria giovanissime trionfo di Ludovica Di Martino, che domina totalmente la gara, alla seconda vittoria stagionale, giovane promessa di cui sentiremo tanto parlare in futuro. 11º posto per Milena Casella e 17° per Giulia Mazzarella.

Nella categoria giovanissimi si arrende solo in finale Giovanni Fusco, che avrebbe meritato la vittoria considerata la grande grinta dimostrata in pedana. 14º posto per Alessandro Bocchetti.

Nella categoria bambine Giovanna Natale cede solo in finale sfiorando la prima vittoria al primo anno di gare, 3ª classificata Benedetta Rotili, 6ª Simona Mozzi alla prima gara in assoluto e 10° posto per Gaia Bruno.

Nella categoria maschietti Riccardo Di Martino chiude all’8° posto accedendo alla finale a 8, Pietro Natale si piazza 17° e Lorenzo Fuccii chiude al 18° posto.

Nella categoria prime lame vittoria per il nostro Davide Del Prete, che totalizza nei 2 gironi più stoccate di tutti e si aggiudica la competizione. Ottima prova anche per Alessandro Santangelo, Jacopo Fiorentino, Alberto Maria Fiorenza, Christian Miccolo e Gabriele Nunziata.

Una gara perfetta da parte di tutti, chiara dimostrazione del duro lavoro svolto alla base da parte di tutto lo staff del M° Mario Renzulli. Programmazione adattata a tutte le fasce d’età, a partire dai più piccoli, per crescere puntando sempre più in alto. Il prossimo appuntamento sarà il prossimo weekend a Roma, per la 2ª prova nazionale giovani, che sia di buon auspicio per ulteriori risultati.