GELO, LA CARITAS PREDISPONE UN PIANO SPECIALE PER I SENZATETTO

0

DON ANTONELLO GIANNOTTI: “ACCOGLIENZA E AMORE PER IL PROSSIMO, CONCETTI FONDAMENTALI DA COLTIVARE OGNI GIORNO”

DON ANTONELLO CARITAS 300x215 GELO, LA CARITAS PREDISPONE UN PIANO SPECIALE PER I SENZATETTO
DON ANTONELLO –
CARITAS

CASERTA – L’ondata di freddo soprannominata ‘Burian’ colpirà già da lunedì il capoluogo. Il “clou” di quest’ondata di gelo, da quanto previsto, si raggiungerà gli ultimi giorni del mese, cioè lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28, in cui, a Caserta, ci sarà un abbassamento delle temperature di circa 10 gradi rispetto alle medie del periodo.

La Caritas Diocesana di Caserta di cui è vicario don Antonello Giannotti,  ha predisposto dunque un piano speciale per i senzatetto, mettendo a disposizione posti letto presso la casa ‘Emmaus’ di Via Sud Piazza d’Armi, alla ‘Tenda di Abramo’ di Via Borsellino e alla casa ‘Laudato si’ accanto alla chiesetta San Carlo. Inoltre per tutti i senzatetto che scelgano di affrontare l’ondata di gelo in strada, la Caritas Diocesana si attiverà per assicurare loro coperte e pasti caldi.

“La Caritas di Caserta sarà sempre a sostegno dei più bisognosi – ha detto don Antonello Giannotti – Si prospetta un’ondata di gelo su Caserta e per questo motivo saremo pronti a tendere la mano ai più deboli. D’altronde, come ha affermato anche Papa Francesco, la società è giusta solo se riconosce i diritti dei più deboli, e noi della Caritas diocesana non permetteremo che i senzatetto siano abbandonati al freddo. Accoglienza e amore per il prossimo sono concetti fondamentali da coltivare ogni giorno”.

Per tutti coloro i quali abbiano intenzione di donare coperte per i più bisognosi, potranno recarsi alla sede della Caritas Diocesana di Caserta in Via San Carlino, lunedì 26 febbraio dalle ore 9 alle ore 12 oppure dalle ore 16 alle ore 19. Per info chiamare al numero 335 7890855.