LA REGOLA DEL TALENTO ALLA REGGIA DI CASERTA

0

 

Un Convegno sul saper fare e l’innovazione – Reggia di Caserta – Sala della Gloria – 2 marzo ore 10.30-12.30

Mostra  fotografica di Laila Pozzo – Sala Romanelli e Sala della Gloria – 2 marzo – 2 maggio 2018

Immagine 61 LA REGOLA DEL TALENTO ALLA REGGIA DI CASERTAIngresso da lunedì a venerdì, orari: 8.30-19.30

Chiuso il martedì – Ingresso libero

 

CASERTA – Su iniziativa della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e di Fondazione Bracco, in collaborazione con TADS-Tarì Design School, arriva a Caserta, dopo le fortunate tappe di Milano, Spilimbergo e Stra, la mostra fotografica “La regola del talento”, dedicata alle eccellenze formative del saper fare italiano.

Il contesto è tra i più straordinari e significativi che si possano immaginare: la Reggia di Caserta, la residenza reale più grande al mondo, capolavoro barocco di Luigi Vanvitelli, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Questo luogo unico al mondo, esempio sublime della “grande bellezza” italiana, apre generosamente le sue porte per una mostra fotografica che è in primo luogo un omaggio alle eccellenze formative italiane e un’occasione per parlare di talento, saper fare, made in Italy, trasmissione delle competenze e ricambio generazionale.

Queste tematiche, leitmotiv della mostra, sono anche il punto di partenza per una riflessione condivisa, che si svolgerà il giorno di inaugurazione, durante il convegno “Saper fare, design, innovazione”, moderato da Alberto Cavalli, Direttore della Fondazione Cologni. Saranno presenti: Mauro Felicori, Direttore Reggia di Caserta, Chiara Marciani, Assessore alla Formazione Regione Campania, Vincenzo Giannotti, Presidente Il Tarì, Giuseppe Casillo, Presidente TADS-Tarì Design School, Cristina Misiti, Dirigente MIUR, Paolo Crisostomi, Docente di Restauro e Conservazione dei Beni Culturali, membro del CdA Reggia di Caserta e Andrea Maria Romano, Direttore TADS-Tarì Design School.

Mostra e Convegno Reggia di Caserta