DOMANI SABATO IL CONVEGNO SULLA PSORIASI, IL PATROCINIO DELL’AZIENDA OSPEDALIERA DI CASERTA

0

Immagine 32 300x183 DOMANI SABATO IL CONVEGNO SULLA PSORIASI, IL PATROCINIO DELL’AZIENDA OSPEDALIERA DI CASERTACASERTA – C’è anche il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera di Caserta Sant’Anna e San Sebastiano a supporto del convegno organizzato per domani sabato 10 marzo sul tema “La psoriasi. La gestione clinico-terapeutica del paziente”. L’appuntamento è alle ore 8,30 presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, A portare il proprio saluto ci sarà anche il direttore generale del nosocomio casertano Mario Nicola Vittorio Ferrante. Responsabili scientifici dell’evento i dermatologi del Sant’Anna e San Sebastiano Luigi Boccia e Massimo Nacca.

Le parole del manager Ferrante: «Sto apprezzando che tutte le branche dell’Azienda ospedaliera si siano attivate negli ultimi tempi a promuovere iniziative a carattere scientifico. Adesso è la volta della Dermatologia. Personalmente mi sono impegnato, fin dal mio insediamento, nel valorizzare il ruolo del nostro ospedale come struttura sanitaria di alta specializzazione, ricca di professionalità e di competenze. Questo evento ribadisce il compito scientifico ma anche sociale del nosocomio casertano».

Il corso formativo vedrà a raccolta tutti i dermatologi del territorio campano. Così lo presentano gli organizzatori Boccia e Nacca: «Questo incontro casertano nasce per mettere a fuoco alcune novità intercorse negli ultimi tempi nel campo della cura della psoriasi e in senso più ampio nel management del paziente psoriasico. Ma si vuole proporre anche come un momento di riflessione e di rilancio sulla figura del dermatologo qui in Campania. La gestione di una malattia così ampia e complessa come la psoriasi, patologia che presenta tante innovazioni dal campo diagnostico a quello terapeutico e anche a quello prognostico, diventa paradigmatica del ruolo del dermatologo nel contesto sanitario e, perché no, sociale».

LOCANDINA

Allegati