CIRO GUERRIERO (MSN): URGE UN PIANO PER IL SUD

0
alemanno Guerriero 300x178 CIRO GUERRIERO (MSN): URGE UN PIANO PER IL SUDCASERTA – “I dati diffusi dall’Istat sul lavoro in Italia spiegano perché al Sud l’M5S ha vinto promettendo il reddito di cittadinanza. A differenza del resto del Paese, il Sud sta sprofondando nella disoccupazione, in particolare giovanile. Soprattutto in Campania, Calabria e Sicilia, la situazione è oltre i livelli di emergenza” sottolinea il dirigente regionale MNS  Ciro Guerriero

“Di fronte a questa situazione in campagna elettorale il centrodestra non ha saputo contrapporre al reddito di cittadinanza una proposta programmatica altrettanto diretta ed efficace dal punto di vista comunicativo. – sottolinea l’esponente del Movimento Nazionale per la sovranità – Nonostante il nostro programma parlasse di ‘piena occupazione‘ le proposte più forti – come la flat tax – erano dirette più alle aree sviluppate che a quelle del Mezzogiorno dove mancano redditto e imprese produttive”.

”Noi del MNS avevamo infatti proposto un Piano straordinario per il lavoro al Sud, basato sugli investimenti infrastrutturali, sullo sviluppo di poli industriali e sull’ammodernamento della Pubblica amministrazione. – ricorda quindi – Purtroppo queste idee sono state recepite solo in minima parte nel programma del centrodestra, con il risultato di scoprire il fianco alla demagogia assistenzialista dei pentastellati”.

“Adesso, fuori dalla campagna elettorale ma in un momento in cui le forze politiche devono indicare le loro priorità programmatiche, bisogna rilanciare questi temi. – esorta Guerriero – Il centrodestra guidato da Matteo Salvini inserisca a fianco della lotta all’immigrazione, alla rinegoziazione dei trattati europei e alla flat tax, un Piano straordinario per il lavoro al Sud con misure chiare e dettagliate e con un impegno preciso sul numero di posti di lavoro che bisogna creare nell’arco dei prossimi mesi”.

Guerriero quindi anticipa: “Per contribuire a questo impegno, noi del MNS organizzeremo entro Aprile una Conferenza programmatica per il Lavoro al Sud“.