ELEZIONI: PRONTO IL PROGRAMMA DELLA LISTA “IMPEGNO” DI BARTOLOMEO DI BENEDETTO

0
BARTOLOMEO DI BENEDETTO e1521740614961 ELEZIONI: PRONTO IL PROGRAMMA DELLA LISTA IMPEGNO DI BARTOLOMEO DI BENEDETTO
Bartolomeo DI BENEDETTO

CANCELLO ED ARNONE – La lista Impegno del professore Bartolomeo di Benedetto, sta lavorando al programma elettorale. La stesura del documento è  frutto di continui confronti con le persone  per cercare di  capire le reali esigenze della cittadinanza.

Di seguito i primi quattro punti.
1. STOP SOGERT.
Il nostro impegno per il prossimo quinquennio nel quale saremo chiamati ad amministrare la nostra comunità sarà di estinguere il rapporto con la sogert attuando un processo di internalizzazione della fase di accertamento e di riscossione del tributo. Ciò produrrà nell’immediato 2 benefici: riduzione del costo del servizio ed instaurazione di un rapporto di vicinanza tra il cittadino ed il fisco locale finalizzato ad evitare aggressioni violente a carico del contribuente. Di seguito i primi 4 punti. IMPEGNO CANCELLO ARNONE 150x150 ELEZIONI: PRONTO IL PROGRAMMA DELLA LISTA IMPEGNO DI BARTOLOMEO DI BENEDETTO
2. TARI – PAGARE MENO PAGARE IL GIUSTO.
La futura amministrazione Di Benedetto garantirà a partire dal 2019 una riduzione della tari  in misura non inferiore al 30%; tale risparmio di spesa  per i nostri cittadini sara’ reso possibile dalla realizzazione di una raccolta differenziata efficiente la quale produrrà una certa riduzione del costo di smaltimento e dagli introiti che il comune otterrà dall’impianto di compostaggio in fase di realizzazione. Ulteriori vantaggi per la comunità verranno dall’introduzione di meccanismi premianti per privati e commercianti che sapranno cimentarsi nell’espletamento di una raccolta differenziata effettuata con criteri innovativi e dalla realizzazione dell’isola ecologica che rappresenta un primario fine della nostra compagine.
3. PAESE PULITO /ADDIO BUCHE.
La futura amministrazione Di Benedetto porrà fine all’annoso e perdurante problema delle buche stradali attraverso un controllo quotidiano del territorio ed attuando interventi puntuali che verranno realizzati con mezzi propri che il comune provvederà ad acquisire.
Con lo stesso metodo di lavoro argineremo la problematica legata al verde pubblico.
Avere un paese pulito ed ordinato e’ uno dei fondamentali elementi per migliorare la qualità di vita della comunità e per dare un’immagine positiva all’esterno del paese.
4. IL COMUNE VIA WEB (Informatizzazione e modernizzazione della macchina comunale).
1 3 150x150 ELEZIONI: PRONTO IL PROGRAMMA DELLA LISTA IMPEGNO DI BARTOLOMEO DI BENEDETTOIn  base alle indicazioni della legge 114/2014 riguardante l’informatizzazione e la trasparenza dell’attività Amministrativa ci proponiamo di mettere in atto un piano di informatizzazione comunale al fine di semplificare il rapporto del cittadino e delle imprese col Comune. Procederemo con la  messa in opera di una piattaforma che permetterà all’utente di compilare e presentare via web dichiarazioni, istanze e segnalazioni. La decisione di cimentarsi in questo ambizioso progetto della durata di tutto il mandato quinquennale e di muoverci verso un modello di gestione e richiesta delle pratiche totalmente on-line deriva dalla presa di coscienza che il sistema vigente è antiquato ed obsoleto per i tempi in cui viviamo e crediamo fortemente che l’accesso ai dati e il dialogo con la pubblica amministrazione in modo veloce, efficace e remoto siano tra i diritti che debbono essere garantiti ai cittadini. 2 3 150x150 ELEZIONI: PRONTO IL PROGRAMMA DELLA LISTA IMPEGNO DI BARTOLOMEO DI BENEDETTO
Altro importante risultato sarà quello di trasformare il Comune di Cancello ed Arnone in un Ente con uffici all’avanguardia muniti di personale con un elevato livello di formazione, il quale sarà coadiuvato da professionisti qualificati in grado di intercettare le numerose opportunità di investimento e di sviluppo offerte dalla Comunità Europea, dallo Stato e dalla Regione Campania.