LE FORZE D’OPPOSIZIONE DI MARCIANISE ACCUSANO VELARDI

MARCIANISE – Le forze di opposizione all’Amministrazione Velardi hanno diffuso in queste ore un comunicato. “Dopo quasi due anni di insulti ci tocca appropriarci del marchio e ribaltarlo contro chi lo ha coniato con un senso dispregiativo.
I giostrai, gli artisti del divertimento, ci scuseranno.
Essi, per noi, interpretano il divertimento, la spensieratezza, l’innocenza dei bambini che aspettano le loro giostre per trascorrere ore liete a giocare.
Solo un pazzo, conservatore e oscurantista poteva associare le giostre al peccato.
Ma le giostre sono anche il combattimento cavalleresco, leale, faccia a faccia: essere giostrai è cosa buona.
Oggi, a Marcianise, questo simbolo tiene uniti in un progetto tutti quelli che vogliono ribellarsi ad un’immagine di Città infamata e infangata, quelli che vogliono una convivenza civile, pacifica e rispettosa delle idee altrui: insomma, una convivenza democratica.
E’ un marchio che abbracciamo con orgoglio, con libertà e con dignità in un momento nel quale la Città vive uno dei suoi momenti più drammatici”.

le dimissioni farsa

Allegati

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+