ANCHE LA REGGIA APERTA NEI GIORNI DI PASQUA

0

CASERTA – Anche la Reggia di Caserta aprirà i battenti a Pasqua e Pasquetta. Il complesso vanvitelliano resterà aperto al pubblico nei due giorni festivi e anche il martedì successivo, 3 aprile, giorno di chiusura settimanale; non sarà però a disposizione la collezione Terrae Motus, per ragioni di sicurezza, mentre il lunedì inalbis vedrà il Giardino inglese chiuso. Pasqua coincide quest’anno con la prima domenica del mese, per cui saranno adottate le consuete modalità di accesso (Appartamenti storici gratuiti, Parco reale biglietto 5€). Al fine di tutelare l’integrità dei beni e l’incolumità delle persone è previsto un tetto per i biglietti gratuiti, che saranno distribuiti fino a un massimo di 4mila la mattina e 4mila il pomeriggio. In ogni caso l’accesso agli appartamenti sarà regolato dal personale all’ingresso. Il biglietto del parco è acquistabile sia alla biglietteria principale di piazza Carlo III sia all’ingresso di corso Giannone. A Pasquetta la visita avverrà con le seguenti procedure:

– l’ingresso sarà consentito esclusivamente dal cancello di Piazza Carlo III attraverso i tornelli della biglietteria (sono chiusi i varchi di Corso Giannone, Ercole e via Mulini Militari)

– sono sospesi gli ingressi per i possessori di biglietto nominativo annuale e tale provvedimento sarà adottato anche giovedì 5 aprile.