CISL FP, ELEZIONI RSU – LA FUNZIONE PUBBLICA PRESENTA I CANDIDATI AL DON BOSCO, OLTRE 200 PER IL RINNOVO DELLE RSU

0

CASERTA – Giovedì 5 aprile alle ore 15.00, nella sala del Teatro Don Bosco a via Roma, Caserta, la UST CISL (Unione Territoriale) ha organizzato un’assemblea degli organismi (RSU – RSA – SAS – RLS – Pensionati) a sostegno della campagna elettorale per il rinnovo delle Rsu nel pubblico impiego e nella scuola. Si tratta di un incontro pubblico anche e soprattutto per consentire una presentazione di tutti i candidati alla tornata elettorale Rsu del 17, 18, 19 aprile.

“L’unione territoriale di Caserta – spiega Giovanni Letizia Segretario Generale – ha sostenuto pienamente questa campagna e ha convocato pertanto appositamente tutti i consigli generali di tutte le federazioni, l’organizzazione deve avere la possibilità di conoscere i candidati, l’opportunità di intessere relazioni interne necessarie a fortificare la nostra presenza su questo difficile territorio.

Questa tornata è una importantissima scadenza che per le sue dimensioni investe non solo le categorie interessate ma tutta la nostra organizzazione”.

“La Funzione Pubblica è intanto orgogliosa – precisa Franco Della Rocca, Segretario Generale Cisl Fp Caserta – della qualità dei candidati messi in campo. C’è una squadra attrezzata e presentata da un gruppo dirigente solido, esperto e coeso. La sinergia è fondamentale. La Segreteria e l’intero consiglio generale sono chiamati ad essere presenti sul territorio in ogni modo. Oggi abbiamo la fortuna di poter dire di aver lottato per i nostri contratti nazionali e di aver recuperato se non la parte economica ma quasi interamente il ruolo che ci spetta, cioè quello di rappresentare i bisogni dei lavoratori”.

Il 5 aprile dunque si parlerà anche del rinnovo contrattuale, del territorio, di come il sindacato vuole immaginare e impegnarsi per dare un contributo al cambiamento del territorio.

I temi dell’incontro saranno:

– Accordo interconfederale di riforma del modello contrattuale

– Rilancio economico e sociale del territorio

– Difesa e sviluppo dell’occupazione

Ai lavori parteciperà il Segretario Generale della UST CISL CAMPANIA, Doriana Buonavita.