MOLISE, REGIONALI: PROGRAMMA FITTO, IN ARRIVO I BIG DELLA POLITICA

0

CAMPOBASSO – Ultime due settimane di campagna elettorale e il Molise avrà il suo governatore. Si intensificano gli appuntamenti e l’arrivo di numerosi big, pone la regione al centro della politica nazionale.

Per il candidato governatore del centrosinistra Carlo Veneziale arrivano venerdì 13 aprile il presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni al Centrum Palace di Campobasso, ore 18, sabato 14 aprile, per Liberi e Uguali è atteso Roberto Speranza . Inoltre l’ex ministro del lavoro e parlamentare Cesare Damiano sarà a Guglionesi lunedì 16 aprile e, mercoledì 18, il segretario PD Maurizio Martina.

Per Andrea Greco, dopo la visita di Luigi Di Maio, arriva in settimana la senatrice Barbara Lezzi.

Per Donato Toma mercoledì 11 aprile sarà a Campomarino Mara Carfagna per Forza Italia. Sono previste per il leader della Lega Matteo Salvini diverse visite in un unico giorno: il 16 aprile alle 9,30 a San Giuliano di Puglia, alle 11,30 a Larino; alle 12,45 a Santa Croce di Magliano; alle 15,30 a Montenero di Bisaccia; alle 17 a Termoli e alle 20,30 a Campobasso per l’inaugurazione della sede elettorale e, infine, alle 21 in Piazza Prefettura per un comizio. È possibile che a sostenere Toma arrivi anche il presidente Silvio Berlusconi. Intanto hanno confermato per la prossima settimana l’arrivo di Maria Stella Gelmini e di Maurizio Gasparri (FI), oltre che del senatore e presidente nazionale dei Popolari per l’Italia, Mario Mauro.