WHY NOT, PROCESSO PER DIFFAMAZIONE: ASSOLTO IL SINDACO DE MAGISTRIS

0
Sentenza di assoluzione per il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, accusato di diffamazione dall’ex gup distrettuale di Catanzaro Abigail Mellace e dal marito della donna Maurizio Mottola D’Amato“.
La vicenda è legata all’inchiesta “Why Not”: l’ex pubblico ministero, quando era europarlamentare, lasciò intendere che la Mellace aveva tentato di sgonfiare la sua inchiesta per motivi personali, in particolare in seguito ad una richiesta di arresto avanzata nei confronti del marito avvocato del giudice.
Il primo cittadino napoletano ha così commentato.
“Esprimo soddisfazione per la decisione del giudice del Tribunale di Salerno perché ancora una volta sono stati riconosciuti i miei diritti e la giustezza del mio operato. Un processo surreale in cui sembravano le parti invertite ed è stato riconosciuto che le mie dichiarazioni correttamente rientravano nel diritto di manifestazione del pensiero come deputato al Parlamento europeo, avendo espresso le mie opinioni fondate su fatti con argomentazioni  dure nei confronti di fatti gravi accaduti anche ai miei danni quando ero pubblico ministero a Catanzaro”.