SAPETE COSA FARE NEI PROSSIMI WEEK END? UN BEL FATTO FESTIVAL

0

di Dalia Coronato

Quando musica, arte e cultura si incontrano nasce “Un bel fatto” festival, un contenitore di parole, suoni ed immagini, che partirà il prossimo 28 aprile 2018 dalle ore 19,30. La rassegna nata da un idea di Paola Salvetti, avrà luogo presso “Musicaperta Musictherapy”, un’associazione di musicoterapia sita a San Leucio, fondata dal musicista e musicoterapeuta Clemente Amoroso.

Un bel fatto” sarà un ritrovo di amici, musicisti, scrittori e fotografi desiderosi di un contatto diretto e intimo con un pubblico che ama cibarsi di arte e di bellezza. La luce delle stelle, l’atmosfera calda delle dolci sere prima dell’estate, l’ambiente accogliente catalizzeranno il meeting artistico che partirà con la presenza di un noto scrittore, Tony Laudadio. L’attore casertano di adozione presenterà il suo ultimo libro “Preludio a un bacio”, pubblicato per NN editore, insieme agli ospiti della serata Sante Roperto, Francesco Massarelli e Corrado Laudadio con Carmine Silvestri per l’accompagnamento musicale.

A seguire il concerto di un gruppo che negli anni ‘90 ha segnato la storia dell’ambiente underground casertano, Calebasse con l’eccezionale partecipazione di Tony Laudadio nelle vesti di musicista e autore di molti brani.         Un corner dedicato all’arte e alla creatività avrà come protagonista Vittorio Savinelli, visionario disegnatore, il quale esporrà opere personali che riescono a raffigurare- insieme alla realizzazione di una realtà diventata stereotipata e consumata- un’immaginazione disarmante ed imprevedibile.

La manifestazione dedita al talento dell’ingegno e dell’intelletto proseguirà nei prossimi week-end con una kermesse musicale curata da Sossio Lupoli. 

Nel calendario tutte le date:

12 MAGGIO
> Amaury Cambuzat in concerto
> Live performances e mostra di Collettivo Quadratum Lab

26 MAGGIO
> Alessandro Fiori presenta il suo ultimo libro: “Gite” (Ed.Ibexhouse)
> Alessandro Fiori in concerto
> Mostra di Manuele Altieri

9 GIUGNO
> Marco Ehlardo presenta il suo ultimo libro: Fratello John, sorella Mary (Ed. Spartaco)
> Personale fotografica di Nicola Tranquillo
> Presentazione abiti in tessuto wax di Beatrix Jessica Jaeger
> The Black Garden Circus in concerto

23 GIUGNO
> Chiara Piscitelli presenta il suo libro: “ Un bene palindromo” (Ed. Lieticololle)
> DomDom arte in mostra
> Anna Mancini in concerto

7 LUGLIO
> Riccardo Ceres in concerto “ Spaghetti Southern”
> Nicola Maiello presenta il libro: “Come un bullone” (Ed. Gnasso)
> Personale fotografica di Pasquale Loffredo

link evento: https://www.facebook.com/events/1823272517694146/