NEL PARCO DELLA REGGIA ESERCITAZIONE DEL COMITATO DI COORDINAMENTO DEI SERVIZI DI VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

0

MERCOLEDÌ 18 APRILE ORE 10,30 – PARCO DELLA REGGIA – PESCHIERA GRANDE

peschiera NEL PARCO DELLA REGGIA ESERCITAZIONE DEL COMITATO DI COORDINAMENTO DEI SERVIZI DI VOLONTARIATO INTERNAZIONALECASERTA – Domani 18 aprile alle ore 10.30 verrà effettuata un’esercitazione con un battello anfibio all’interno della Peschiera Grande, nel Parco della Reggia.

L’esercitazione, coordinata dalla Regione Campania, si svolgerà in collaborazione con il Comitato di coordinamento dei servizi di volontariato internazionale, che si è distinto durante gli ultimi eventi emergenziali alluvionali.

Il servizio di volontariato internazionale si è dotato di nuove tecnologie anfibie, essenziali per l’intervento in aree allagate e queste nuove attrezzature saranno testate anche alla Reggia.

L’imbarcazione utilizzata per raggiungere l’isolotto al centro della peschiera, sarà azionata da un idrojet che provocherà l’ossigenazione dell’acqua dell’invaso a beneficio della fauna acquatica.

L’esercitazione si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza ai sensi della legislazione vigente, rispettando i criteri di tutela della pubblica incolumità e della salvaguardia del Monumento.