NOI CONSUMATORI: CLASS ACTION CONTRO L’ASL DI NAPOLI

0
NAPOLI – L’avvocato Angelo Pisani dell’associazione “Noi Consumatori” annuncia un incontro con la stampa per rendere note le motivazioni della delle denunce dei consumatori contro L’ASL di Napoli:
“Ultima speranza per i pazienti traditi dalle Asl e dalla malasanità , si terra’ domani, martedì 24 aprile,  alle ore 12 presso lo studio Caracciolo 15, in Napoli alla via Caracciolo 15, la conferenza stampa con testimonianze dirette delle vittime per illustrare la Class Action e le denunce dai pazienti della ASL Napoli 2 nord nei confronti dei vertici della azienda sanitaria e della regione Campania per aver leso i diritti sanciti dalla nostra Costituzione. Saranno presenti anche alcuni pazienti a cui la Regione ha soppresso il diritto alle cure e alla salute.
Ditelo ai vostri amici :
il presidente della Regione promise di eliminare le liste d’attesa nella sanità campana, ma non di farle sparire eliminando l’assistenza sanitaria come accaduto a  migliaia di ammalati per cui non c’è attesa in quanto e’ negata l’assistenza sanitaria in barba all’art. 32 della costituzione !!!
Ricordiamo che Controllare i costi significa anche far funzionare il sistema sanitario non bloccarlo, basta mala sanità politica pretendiamo giustizia .
Dall’Asl di Pozzuoli ai distretti di Napoli si sbandierano regolamenti e disposizioni disumani contrari al diritto alla salute,  basta calvari insuperabili che impediscono il diritto di cura ed assistenza sanitaria per ammalati cronici, ora noi dobbiamo costituire un comitato vittime della malasanità e pretendere giustizia prima che sia troppo tardi .
Non e’ normale che la ASL dalla sera alla mattina decida  di sospendere cure ed assistenza sanitaria a poveri ammalati cronici , indifesi e anziani, che non possono difendersi !
 La realtà e’ vergognosa , in Campania si abbandonano ammalati giustificando tale omissione in base a regolamenti e disposizioni ASL che chiederò alla Procura della Repubblica di valutare salvo che  non  si voglia dire che e’ stata modificata la costituzione italiana!”

Allegati