PREFETTURA, 1° MAGGIO VISITE GUIDATE Al SALONE Dl RAPPRESENTANZA ED ALLA QUADRERIA DELLA PREFETTURA Dl CASERTA

0
  La Prefettura di Caserta

CASERTA – Il prossimo 1° maggio 2018 “Festa Internazionale del Lavoro” verranno riaperte le porte del Palazzo Acquaviva, sede della Prefettura di Caserta, per le visite guidate ai saloni di rappresentanza ed alla quadreria.

Il Prefetto di Caserta, Dr. Raffaele Ruberto, evidenzia, ancora una volta, che con l’apertura del Palazzo, per renderlo fruibile liberamente a tutti, si vuole consentire ai cittadini di avvicinarsi alle Istituzioni pubbliche e ribadisce un concetto espresso più volte, a lui molto caro: “Il Palazzo del Governo è un luogo di rappresentanza dello Stato, è un simbolo, è la casa comune dei cittadini e poterne godere l’uso significa poter condividere una parte del patrimonio pubblico, fonte del legame e del comune sentire da cui nasce il valore identitario unico che ci pervade nel sentimento di appartenenza al nostro Stato”.

L’invito alla partecipazione è rivolto a tutta la cittadinanza che potrà visitare gratuitamente i saloni di rappresentanza e la quadreria del “Palazzo del Governo” nella giornata di MARTEDÌ 1° MAGGIO dalle ore 10 alle ore 13, previa esibizione di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Saranno anche in questa occasione gli studenti del liceo classico “Pietro Giannone” di Caserta a svolgere il ruolo di guide per i visitatori.