STAR WARS EXPERIENCE ALLA REGGIA DI CASERTA: L’ INCONTRO CON I PERSONAGGI DELLA SAGA CULT

0

Cattura 7 300x195 STAR WARS EXPERIENCE ALLA REGGIA DI CASERTA: L INCONTRO CON I PERSONAGGI DELLA SAGA CULTCASERTA – Per tradizione ogni 4 maggio in tutto il mondo si festeggia lo Star Wars Day, la giornata dedicata a tutti i fans della saga stellare più amata di tutti i tempi: la ricorrenza si deve alla singolare assonanza della data espressa in inglese, ossia “May the fourth” (quattro maggio), con il celebre motto Jedi “May the force be with you” (Che la forza sia con te).

In occasione di questa ricorrenza il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ha organizzato la mostra MANNHERO, “Gli Eroi dall’Antichità alle Guerre Stellari”, che inaugurerà proprio il 4 Maggio.

Scelta come set da George Lucas per girare alcune scene di Episodio I e II, la Reggia di Caserta è partner dell’iniziativa e promotrice per il 5 maggio di una vera e propria Star Wars Experience. Grazie alla presenza di gruppi di costuming internazionali ufficialmente riconosciuti da LucasFilm, gli appassionati di Star Wars potranno incontrare i loro beniamini: da Darth Vader a Han Solo, dalla principessa Leia ai mitici Stormtrooper.

Da sempre impegnate in tutto il mondo nel sostenere importanti progetti benefici che hanno raccolto milioni euro, anche in occasione dello Star Wars Day, le Legioni hanno deciso di sostenere le attività della Federazione Italiana Autismo che hanno gentilmente patrocinato l’iniziativa.

Programma della giornata:

Ore 09.30 – Convocazione alla Reggia e vestizione delle Legioni di Star Wars

Ore 10.30 – Inizio presenza nelle sale

Ore 13.00 – Pausa pranzo

Ore 14.00 – Presenza nelle sale

Ore 18.00 – Fine evento

 Nelle settimane successive all’evento saranno installati dei totem all’interno delle sale utilizzate per girare le scene di Episodio I e II: mediante l’applicazione ufficiale dell’evento sarà possibile inquadrare le sale e rivivere grazie alla realtà virtuale l’esperienza magica del ritrovarsi sul set.