GOVERNO, PD, LEGA E M5S: BENE COMUNE?…A CHI?…

Settimane difficili per l’Italia dopo le elezioni. Questo il commento del dott. Giuseppe Messina alle dichiarazioni dei politici.
“Bene comune? A chi?
Ovvero, come ti faccio fuori un intero gruppo dirigente che si difende dalle proprie regole.
Sembra assurdo sentire i 5Stelle che gridano “Alle elezioni, alle elezioni”. Sembra appunto.
Dopo le critiche giustissime sulla legge elettorale che si è approvata il PD e gli amichetti, e che ha reso il Paese ingovernabile, appare quantomeno strano che Di Maio richieda lo scioglimento delle camere e il ritorno repentino alle elezioni vista l’impossibilità di fare il governo desiderato, ovvero con lui a premier.
La cosa più saggia, per il bene del Paese, sarebbe un governo a tempo che, fatta la nuova indispensabile legge elettorale e assolti alcune gravi e importanti incombenze sul piano internazionale, vada rapidamente (diciamo dopo un anno) alle elezioni (magari con un sistema che assicuri un vincitore. Quello alla francese?) e ripartire.
Invece no.
Appare quindi del tutto chiara la posizione del PD ma anche quella della Lega i cui obiettivi sembrano identici: far fuori il gruppo dirigente del M5S attraverso la loro stessa regola interna: chi fa due mandati non può più ricandidarsi.
Ed ecco allora il Di Maio che grida “Alle elezioni, alle elezioni” perché non sta pensando al bene del Paese ma alla poltrona sua e dei tantissimi “gratta e vinci” che costituiscono per la maggior parte la corte dei miracoli dei parlamentari della prima ora, tutti riconfermati per legge interna al movimento.
Ecco allora i distinguo dialettici: un conto è dire che le camere si sono costituite nelle loro funzioni, un altro è parlare di legislatura se non si ha un governo.
Se si costituisse un governo a tempo, secondo le regole grilline, più di 200 e passa parlamentari del M5S se ne dovrebbero tornare per sempre a casa loro. Vi immaginate, giusto per fare un solo esempio e capire il problema, che farebbe di sé la cosiddetta senatrice Morronese, senza arte né parte, dopo la dipartita dal Palazzo? E quante Morronese ci sono? Un turba.
Queste regole e le conseguenze sono ben conosciute agli avversari, da Renzi a Salvini, al Berlusconi.
Ecco spiegato “l’interesse” per il Paese di Di Maio e degli altri poltronisti dei partiti de noantri.
Cosa possiamo aggiungere?
Bravo Di Battista”.
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)