CASAGIOVE, MARIO MELONE REPLICA A… “…IL SOLITO GATTO E LA SOLITA VOLPE”

0

Riceviamo e pubblichiamo, con grande entusiasmo, una nota del consigliere comunale di Casagiove, Mario Melone, alla quale riteniamo doveroso rispondere, affinché non si instauri nel pensiero collettivo, quella terribile confusione che il silenzio da parte nostra, potrebbe contribuire ad alimentare…

  1. Vorremmo innanzitutto chiedere al signor Melone dove abbia letto “i numerosi articoli di questi giorni corredati da sterili vignette” cui fa riferimento, visto che l’articolo da noi pubblicato è uno ed uno solo;
  2.  vorremmo conoscere il significato di “sterile vignetta” visto che non siamo a conoscenza dell’esistenza, ma soprattutto del significato di “vignette feconde”;
  3. Ritenere che l’illazione e la strumentalizzazione, che ovviamente andrebbero dimostrati essere tali, laddove chi replica non abbia egli stesso l’abitudine di produrre illazioni e strumentalizzazioni o addirittura parlare a vanvera, siano comportamenti abitudinari di chi ha firmato l’articolo, è un’affermazione totalmente gratuita ed anche leggermente villana;
  4. se “virtuose” caratteristiche come “illazioni e strumentalizzazioni” non meritano risposta, ci si chiede per quale motivo il signor Melone si contraddica platealmente rispondendo;
  5. è appena il caso di ricordare al signor Melone che chi scrive, conosce metodi antichi ed attuali virtù, di chi si sbatte il petto e che l’inciucio politico ha diverse forme…alcune legittime ed altre meno…
  6. concludiamo con una precisazione che abbraccia tutta la dimensione politica, certi che il consigliere Melone ne apprezzerà lo spirito: La differenza tra un giornalista che cerca, senza elargire retribuzioni né promesse “marchettare”, notizie non ufficiali ed anticipa, con la speranza di essere utile alla verità, sventandoli, quei disegni torbidi che hanno, peraltro, caratterizzato la vita politica di molti comuni della nostra provincia ed alcuni politici che hanno fatto delle amministrazioni cittadine nel tempo, un parco della Rimembranza per le loro smanie di potere e quelle dei loro discendenti, non disdegnando di retribuire all’uopo, efficaci manovre mediatiche orientate a colpire e ad affondare gli avversari scomodi…la differenza, dicevamo è una sola e siamo contenti di renderne partecipe per l’occasione un consigliere attento ed intelligente come Mario Melone:  La Dignità…

Abbiamo voluto dilungarci perché come, giustamente il consigliere Melone ha solennemente annunciato, non ci saranno altre occasioni, dopo questa.

Francesca Nardi

Lettera del consigliere Mario Melone

MARIO MELONE 150x150 CASAGIOVE, MARIO MELONE REPLICA A… “…IL SOLITO GATTO E LA SOLITA VOLPE”
Il consigliere MARIO MELONE

“Dopo i numerosi articoli di questi giorni, corredati da sterili vignette, si riconferma la piena fiducia nell’attuale maggioranza guidata dall’ attuale Sindaco di Casagiove dott. Corsale Roberto.

Il nostro solo obiettivo è quello di lavorare, congiuntamente con l’attuale amministrazione, per il bene e lo sviluppo della nostra Città.

Ogni illazione o strumentalizzazione da parte di chi è abituato a simili comportamenti non merita alcuna risposta, poiché è solo una pazzia politica pensare a certe fantasie che ledono anche la dignità delle persone.

In questi mesi, abbiamo semplicemente lavorato insieme al Sindaco Corsale e alla maggioranza per dare risposte concrete alla cittadinanza, e continueremo a farlo nella piena lealtà politica e rispetto reciproco.

Nessuno può fermare la nostra volontà di lavorare insieme, anche se appartenenti a gruppi diversi, per il bene della nostra Città.

A questo comunicato, non seguirà nessun’ altra nota, considerata l’ inconsistenza di tali argomenti che hanno il solo scopo di voler bloccare l’attività amministrativa e di conseguenza lo sviluppo del nostro Paese.”

Il Capogruppo della lista “Ora si Amministra” Dott. Mario Melone