SEMINARIO DELL’ANP AL MANZONI: LA SCUOLA ALLA LUCE DEL NUOVO REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

0

LICEO MANZONI SEMINARIO DELL’ANP AL MANZONI: LA SCUOLA ALLA LUCE DEL NUOVO REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATICASERTA – Giovedì mattina il liceo Manzoni di Caserta ospiterà il seminario di formazione dell’Anp, l’associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola, dal titolo “Applicazione delle misure minime di sicurezza informatiche in vista dell’entrata in vigore del GDPR (25 maggio 2018)”.

L’incontro, organizzato in collaborazione con Dirscuola, inizierà alle 9:30 e sarà introdotto dalla Dirigente Scolastica del liceo e presidente provinciale dell’Anp Adele Vairo.

Al tavolo dei relatori ci saranno: Fabrizio Illiano, Dirigente ITS, Information Technology Service, esperto in sicurezza informatica; Giovanni Frattini e Pasquale Puca, esperti in materia di protezione dei dati.

I relatori tratteranno rispettivamente i nuovi adempimenti introdotti dal Regolamento UE in materia di misure minime di sicurezza informatica, il Data Protecion Officer e la valutazione di impatto e, quindi, del Data Protection Impact Assessment.