“MADDALONI È … CIVICA”: PIACE LA PROPOSTA DELLE DELIBERE A COSTO ZERO

0

MADDALONI – La città delle due torri viene fuori, o meglio, dovrebbe riuscire a venire fuori, da un periodo medio lungo, per “questi tempi”, di dissesto.

Certamente una amministrazione non può pensare di intervenire, concretamente, nella risoluzione delle problematiche e nel miglioramento dell’assetto della comunità solo in modo oneroso e, quindi, ricordiamo l’iniziativa delle delibere a costo zero. Un cavallo di Battaglia di “Maddaloni E’” già nella precedente campagna elettorale che oggi più di prima, condiviso dall’esperienza nata con “Maddaloni E’ … Civica”, torna attuale e attuabile.

La compagine politica guidata da Claudio Petrone ha già pronte, da sottoporre al futuro sindaco di Maddaloni, che auspichiamo sia Bruno Cortese, un cospicuo numero di delibere a costo zero. Si tratta di una serie di interventi sia nell’ambito dei servizi che della cultura ma non solo; in particolare una serie di interventi funzionali a creare le condizioni per cui il cittadino ri-esprima fiducia verso i governanti e con essi attui una politica sociale e per la crescita della città alla luce della legalità. Ricordiamo, tra i tanti, l’anagrafe degli eletti dettagliata, fruibile, diffusa; la trasparenza economica con la messa online dei bilanci; l’etica pubblica e responsabilità politica e ancora un tavolo pubblico per la trasparenza.

Ma non mancano delibere a costo zero che possono incidere anche sul piano economico come quella per la nomina dell’energy manager in grado di intervenire sui costi dell’energia elettrica che tanto pesano sul bilancio comunale.