AMMINISTRATIVE – STELLATO (LE RONDINI): “NOI SIAMO LA CONCRETEZZA, È ORA DI FINIRLA CON LE MENZOGNE”

0

Il primo comizio de Le Rondini AMMINISTRATIVE   STELLATO (LE RONDINI): “NOI SIAMO LA CONCRETEZZA, È ORA DI FINIRLA CON LE MENZOGNE”SAN TAMMARO – La comunità tammarese ha accettato in massa l’invito della lista civica “Le Rondini” e ieri sera ha riempito Piazza Cappella. E’ questa la fotografia del primo comizio del progetto che gareggia per ottenere la fiducia dei cittadini per il terzo mandato consecutivo. In una delle piazze nevralgiche della città di San Tammaro, sono saliti sul palco i candidati alla carica di consigliere Gennaro Borrozzino (attualmente assessore), Antonio Vastante, Cecilia Natale ed Angela Valletta. Discorsi incentrati su argomenti diversi, a dimostrazione che le idee degli uomini e delle donne sono tante, e che di sicuro serviranno a garantire a San Tammaro un programma produttivo e fruttuoso.

Dopo il discorso dell’assessore all’Ambiente Gennaro Borrozzino che ha fatto alcune importanti precisazioni sulle liste avversarie, il candidato a sindaco Ernesto Stellato ha tenuto un discorso, apprezzato ed applaudito dal pubblico presente in una Piazza Cappella simbolo del gruppo Le Rondini: “Ci riempie il cuore il forte abbraccio di una Piazza Cappella gremita fino all’orlo. Lì da dove tutto ebbe inizio nel 2008. Per la terza volta il tour dei comizi parte dallo stesso luogo, anche in questa scelta l’intento di dare un senso di continuità al passato glorioso. Lì da dove è partito il sogno de “Le Rondini”, dieci anni fa, di rinnovare la nostra amata cittadina. Piazza Cappella ha tenuto a battesimo i nostri progetti e le nostre idee, ieri sera un fiume in piena di cittadini ha riempito uno dei luoghi centrali di San Tammaro, a dimostrazione che la città apprezza la realizzazione dei progetti rivelati sul palco di quella stessa piazza sia nel 2008 che nel 2013”.

Entrando nel discorso, Stellato non si trattiene dal rispondere a diverse voci: “Tanti candidati avversari parlano di San Tammmaro come un posto brutto e tenuto male. Parlo invece con tante altre persone che si trovano ad attraversare la città e ci descrivono San Tammaro come una cittadina pulita, tranquilla, dove i servizi funzionano. Una città dove esiste la pubblica illuminazione, la raccolta differenziata è al 67%, le strade senza buche ed abbiamo costruito la scuola da pochi anni. Solo i nostri avversari non riescono a vedere questa realtà che è sotto gli occhi di tutti. Sono solo invenzioni di chi non ha alcun interesse per la popolazione”.

Infine, il candidato sindaco interviene su altri aspetti: “In merito alla prostituzione, l’Amministrazione ha adottato tutti i mezzi per risolvere, quindi sono quisquiglie da campagna elettorale da parte di chi parla solo perché non ha altro da dire. Da questo punto di vista, siamo sempre in prima linea per garantire la sicurezza ed allontanare la prostituzione, infatti installeremo nuove telecamere senza essere invasivi a discapito della privacy dei cittadini. A breve partiranno i lavori per la riqualificazione della zona est di Viale Ferdinando di Borbone, dal supermercato alle cooperative. In più abbiamo già contatti con il Coni per la costruzione del nuovo stadio. Abbiamo preso parte ad una richiesta di finanziamento, perché il nostro intento è di costruire un impianto calcisitco all’avanguardia per una comunità che cresce di giorni in giorno. San Tammaro ha bisogno di spazi nuovi ed aree nuove. Noi siamo la concretezza, abbiamo dimostrato che i nostri cantieri hanno un inizio ed una fine, per cui lotteremo fino all’ultimo per continuare a migliorare il nostro territorio”.