PROGRAMMAZIONE LAVORI PUBBLICI, CONTINUA IL BATTIBECCO TRA MELONE E D’ANGELO

0

CASAGIOVE – Il consigliere D’Angelo, invece di assentarsi in consiglio comunale,  dovrebbe aver il buon senso di  presentarsi ed  esplicitare in quella sede le sue dichiarazioni.

Non si può limitare ad inviare continui comunicati alla stampa solo per confondere le idee, evitando un confronto diretto nella sede istituzionale.

Non mi risulta che abbia lasciato un’eredità nel settore dei lavori pubblici; non c’è alcun “testamento”, anzi  ho trovato  solamente una totale mancanza di programmazione e  di richieste di finanziamenti  di lavori pubblici sul territorio comunale.

Probabilmente il consigliere D’Angelo, si riferisce ai rappezzi  sulle strade,  che risultano essere un finanziamento dell’amministrazione precedente,  oppure alla gara della scuola Rodari, in riferimento alla quale  risultava assente in giunta al momento dell’approvazione del progetto e che è stata  addirittura, da parte dell’ ex assessore D’ Angelo, oggetto  di critica in  una conferenza stampa.

L’unica eredità lasciata è stata  la procedura di   revoca di finanziamenti di oltre due milioni di euro per i lavori della scuola media don Milani da parte del Miur.

In questi mesi l’attuale amministrazione ha lavorato con impegno, chiedendo con progetti esecutivi e  progetti di fattibilità finanziamenti per  oltre 13 milioni di euro .

Non mi risulta che il consigliere D’Angelo nel suo periodo di assessore ai lavori pubblici abbia fatto richiesta di qualche finanziamento .

E’ stato  un  lavoro svolto in  sinergia con il consigliere Giovanni  Russo, che ringrazio per la sua disponibilità .

Questo tipo di intervento di programmazione è stato essenziale perché è alla base di ogni attività amministrativa e rientra in quella possibilità di avere fondi regionali o nazionali , essendo il nostro bilancio comunale appena sufficiente a garantire l’ordinaria amministrazione.

Quello che poi sostiene il consigliere D’Angelo è solamente una scusante per nascondere la verità .