CAMPIONATO ASI CAMPANIA: TRIPLETE PER LO UNITED MARCIANISE CHE VOLA A MANFREDONIA PER LE FINALI NAZIONALI

0

united marcianise CAMPIONATO ASI CAMPANIA: TRIPLETE PER LO UNITED MARCIANISE CHE VOLA A MANFREDONIA PER LE FINALI NAZIONALICASERTA – Sono lo United Marcianise, l’Audace San Marco ed il Real Caivano a portarsi a casa i trofei della fase finale di coppa, rispettivamente, Champions League, Europa League e Terra di Lavoro del Campionato di Calcio ad 11 Amatoriale Asi Campania Felix organizzato dal Settore Calcio del Comitato Provinciale Asi di Caserta.

Grande festa, sabato scorso, sul Centro Sportivo Talamonti con il via al primo incontro alle 14.30 per la Coppa Terra di Lavoro tra Real Caivano e Talamonti Soccer. Le due formazioni arrivano alla finale di coppa dalle due categorie del Campania Felix – rispettivamente Eccellenza ed Élite – dopo un campionato altalenante per il Talamonti ed una vittoria di categoria conquistata nell’ultima giornata per il Caivano. La finale, dapprima equilibrata, dopo vari capovolgimenti di campo, vede esplodere il Caivano che si impone per 5-2 e porta a casa la coppa concludendo la stagione con ben due trofei.

La finale Europa League è tra Audace San Marco e Victoria Casa Hirta, ancora due formazioni che giungono alla coppa dalle due diverse categorie del Campania Felix. L’Audace ha già un titolo in tasca – la Coppa Eccellenza conquistata nella fase pre campionato – mentre il Victoria è stato protagonista di una lunga cavalcata conclusa con il secondo posto in campionato Eccellenza. L’incontro è tirato ed equilibrato ma un’occasione premia la caparbietà dell’Audace con l’unico gol dell’incontro che consegna alla squadra di San Marco Evangelista la seconda coppa stagionale: finisce 1-0.

La Champions League, coppa principe post stagionale, vede in finale United Marcianise ed Atletico Marcianise. È una finale amarcord, già vista in autunno per la Coppa Élite e finita, allora, 4-2 per lo United. L’incontro si ripete e si ripete il risultato. Il copione della Champions vede l’Atletico andare in vantaggio per 2-0. Poi, è prima recupero United fino al pareggio al termine del primo tempo e sorpasso nel secondo tempo di gioco. La formazione marcianisana porta a casa il terzo titolo stagionale: coppa Élite, campionato Élite e Champions League.

Alla premiazione finale oltre ad Angelo Laurenza, responsabile del Settore Calcio Asi Provinciale di Caserta, presenti anche Nicola Scaringi, responsabile del Settore Calcio Nazionale Asi, l’assessore Emiliano Casale, del Comune di Caserta, e Pietro Cassandro, di ItaliaMia tv. Premiato anche il Macerata Campania Academy per la vittoria in Coppa Fair Play.

Dopo il Campionato Campania Felix, tre delle formazioni vincenti saranno impegnate per le Finali del Settore Calcio Nazionale Asi a Manfredonia (Foggia) dall’8 al 10 giugno prossimi. United Marcianise ed Atletico Marcianise sfideranno le squadre vincitrici dei rispettivi campionati territoriali Asi per contendersi il primato nazionale.