I “VESPISTI ALVIGNANESI” PRESENTANO LA X EDIZIONE DEL “VESPAGIRO” ALLA CAMERA DI COMMERCIO

0

CASERTA – La vespa, un motore di locomozione che nella storia esercitava non solo uno svago, ma anche un mezzo di trasporto per tutti e per tutto.

VESPISTI ALVIGNANESI PRESENTAZIONE DECIMA EDIZIONE 10 I VESPISTI ALVIGNANESI PRESENTANO LA X EDIZIONE DEL VESPAGIRO ALLA CAMERA DI COMMERCIO
foto di Gianfranco Carozza

Da queste basi storiche nasce il “vespagiro” di Alvignano creato dagli ormai famosi “Vespisti Alvignanesi” che hanno riportato alla luce non solo il significato della vespa, ma anche un modo di ripercorrere il territorio dell’ alto casertano, dal meraviglioso paesaggio e dall’affascinante intreccio di storia, cultura gastronomica e sociale.

Alla Camera di Commercio di Caserta è stata presentata questa mattina la X edizione del Vespagiro, a cui ha partecipato il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, il quale si è adoperato per la messa in sicurezza delle strade su cui viaggerà la carovana dei “vespisti”, ed il Sindaco di Alvignano Angelo Marcucci.

Presente anche lo Sponsor dell’evento, Massimo Ponticorvo del caseificio Ponticorvo di Alvignano ed il direttivo dei Vespisti Alvignanesi capitanato da Sergio Civitella presidente del Vespaclub Alvignano.

VESPISTI ALVIGNANESI PRESENTAZIONE DECIMA EDIZIONE 14 I VESPISTI ALVIGNANESI PRESENTANO LA X EDIZIONE DEL VESPAGIRO ALLA CAMERA DI COMMERCIOLa partenza sarà il prossimo 10 giugno 2018 ad Alvignano, si percorrerà la città di Dragoni ed  Alife per poi arrivare a Piedimonte Matese. Al ritorno la carovana Rosso-Blu approderà al Rio delle Tavole  per trascorrere un pomeriggio all’insegna di attrazioni, divertimento, musica e degustazioni di prodotti tipici locali

Madrina d’eccezione Elisabetta Gregoraci, con la partecipazione di Mariano Bruno.

 

 

IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

https://youtu.be/8788vZf0LKk

Credit Foto Gianfranco Carozza