OSPEDALE, RIUNIONE SINDACALE…CALMA PIATTA

3

(f.n.) – E’ un vero peccato che la Magistratura debba far fronte ad una mole incredibile di lavoro e non possa soddisfare nell’immediato la sete di sangue di qualcuno, ma per raggiungere velocemente lo scopo, si può sempre andare a piedi a Pompei per chiedere la grazia, oppure continuare a minacciare velatamente con quel “lasciato intendere” che ben conosciamo…prima o poi qualcuno, che non abbia carte di riserva, soccomberà agli insulti, ai ricatti e alle minacce…e sui bordi della pista potranno vivere tutti felici e contenti…quindi nessuno demorda…c’è sangue per tutti… Ma tra un sospiro e l’altro, non possiamo distrarci e far finta che ieri non sia successo niente e che la riunione con i sindacati, non sia stata degna di nota…In effetti…tutto si è svolto come da copione e si è registrata una incredibile calma piatta…interrotta soltanto da qualche flebile protesta della Cisl, dagli applausi del Nursing up alla direzione, corroborata dal silenzio della Fials e finalmente… quando lo sbadiglio rischiava di slogare le mandibole della collettività, ecco Pasquale Manna della Cgil che decideva di offrire prova di sé, annunciando all’uditorio che i “dipendenti dovevano sapere” che il Nursing up si era venduto alla direzione generale e non aveva mantenuto gli impegni assunti in campagna elettorale… Certo…qualcuno potrà obiettare che siamo brutti sporchi e cattivi e che le cose non sono andate così…ah no? Ebbene…chi ha qualcosa da obiettare, sarebbe preferibile che lo facesse direttamente e non armando la mano di altri…perché quando ciò avviene si lasciano scie indelebili…e tracce consistenti come le mollichine di Pollicino che si possono sempre raccogliere per far mangiare i piccioni…Saluti?, e perché mai?

3 Commenti

  1. Il nursing up è continuamente in campagna elettorale ma questa volta è poco credibile, anzi non lo è più. Sanno che il fondo non basta ma continuano ad invocare qualcosa che non c’è. Sono solo chiacchiere e distintivo. Anni di servizio non si possono cancellare con una laurea. Perché quello che hanno affermato non lo portano a conoscenza dei lavoratori. Chi ha lavorato per 30/35 anni in front linea non può vedersi scavalcato da uno sbarbatello.

  2. Non è proprio così come le e’ stato raccontato il nursingup ha applaudito il direttore generale perché lui ha ammesso di stare dalla parte del comparto ed è l’unico forse anche a differenza di alcuni sindacati a prendere le difese degli infermieri
    Il nursingup si batte in primis per la fascia pasquale manna interessa la posizione perché deve andare in pensione e si vuole sistemare i fatti suoi onestamente nn va bene il sindacato non si fa ad personam ma per i lavoratori I sindacato devono rappresentarci ed essere i nostri portavoce e non fare i propri interessi
    Per cui diciamole tutte le verità
    Indignato è dir poco

    • Il nursing up cerca solo di approfittare di una situazione favorevole, complice una direzione a cui conviene avere un alleato forte nei numeri, ma povero nelle idee. È una vita che mi accusano di volere la posizione organizzativa. Ma io rappresento solo la punta di un iceberg che costoro cercano di abbattere, con populismo stupidi che alla fine non premieranno nessuno. Perché tutta la loro politica è di opposizione alla crescita professionale del comparto. Prova evidente è l’azione sindacale che hanno portato avanti fino ad oggi. Fino al raggiungimento della “santa alleanza”.

Comments are closed.