I CARABINIERI ARRESTANO UNA BANDA DI LADRI D’APPARTAMENTO:

0

GRAZZANISE – Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Grazzanise hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare applicativa delle misure coercitive della custodia in carcere e degli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di S. Maria C.V. (CE) su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 3 indagati (1 destinatario della misura cautelare della custodia cautelare in carcere e 2 della misura degli arresti domiciliari) gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di furto in abitazione e furti pluriaggravati.
La misura oggi eseguita riflette gli esiti di serrata attività investigativa, diretta da questa Procura della Repubblica, esperita dal mese di gennaio al marzo 2018, indagine che ha consentito di fare luce su 3 furti in danno di private abitazione nonché 13 furti aggravati (aventi ad oggetto generi alimentari, biciclette e piante ornamentali), consumati nelle province di Napoli e Caserta.
Le indagini sono state svolte attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali nonché attività di geolocalizzazione, compendio indiziario integrato dalle denunce sporte dalle vittime.
Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di accertare la destinazione del provento dei furti.
Il provvedimento rientra nell’ambito delle indagini finalizzate alla prevenzione dei fenomeni di criminalità predatoria.