CASAGIOVE, IL CENTRO HECATE CON ADELE GRASSITO TRA I PROTAGONISTI DEL NAPOLI TEATRO FESTIVAL

0

di Giovanna Longobardi

CASAGIOVE- Il Napoli Teatro Festival Italia è un festival internazionale giunto alla sua XI edizione, che si svolge ogni anno nel mese di giugno nella città di Napoli. L’organizzazione del Festival seleziona, produce e commissiona spettacoli teatrali, mostre, performance artistiche coinvolgendo artisti provenienti da tutto il mondo per l’elaborazione e la rappresentazione di creazioni di carattere internazionale e multiculturale. Oltre le attività di spettacolo, il Festival propone la creazione di partnership progettuali e produttive con istituzioni culturali nazionali ed internazionali, la promozione di attività di formazione e perfezionamento professionale, la valorizzazione di siti storico-monumentali e di archeologia industriale promossi come sede di spettacoli.

IMG 2568 300x148 CASAGIOVE, IL CENTRO HECATE CON ADELE GRASSITO TRA I PROTAGONISTI DEL NAPOLI TEATRO FESTIVAL
A tal proposito il Centro Culturale “Hecate” di Casagiove diretto da Adele Grassito e da Chiara Serafina Campolattano, sarà presente il giorno giovedì 21 giugno nell’elegante Villa Pignatelli di Napoli per interagire con il poeta Adam Zagajewsky (in collaborazione con Istituto Polacco di Cultura a Roma).
Tale incontro pone la città di Casagiove al centro di un pluralismo culturale e offrendo la chance di inserirla all’interno di un circuito globale e sostanziale di dialogo.