SALVINI: NO SOLDI PUBBLICI PER SPRAR – MARINO: RISULTATI ECCEZIONALI

0

CASERTA – Si è parlato anche di Caserta ad Agorà questa mattina, con il ministro dell’Interno Matteo Salvini, e del centro sociale Ex Canapificio che si occupa di migranti nel programma Sprar “Che ci siano dei quattrini pubblici gestiti da chi occupò dei locali è una cosa bizzarra”, ha detto dopo un servizio sulla struttura. Inevitabile il passaggio sul episodio che ha visto colpire con con fucili ad aria compressa due malesi. “Un’immigrazione fuori controllo porta allo scontro sociale. Voglio semplicemente il rispetto delle marino salvini SALVINI: NO SOLDI PUBBLICI PER SPRAR   MARINO: RISULTATI ECCEZIONALIregole, sennò c’è il caos – spiega il Ministro -, e tagliare un po’ di soldi a gente che si sta arricchendo su questo business”.“

%name SALVINI: NO SOLDI PUBBLICI PER SPRAR   MARINO: RISULTATI ECCEZIONALINel tardo pomeriggio arriva la risposta del sindaco Marino. “In riferimento alle dichiarazioni odierne del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, rese nel corso della trasmissione Agorà di Raitre e riprese dall’Agenzia ANSA, in riferimento al progetto Sprar di Caserta (“Che ci siano dei quattrini pubblici gestiti da chi occupò dei locali è una cosa bizzarra”), intendo precisare che lo stesso progetto è gestito, come accade ovunque, con la collaborazione ed il supporto costante del Ministero dell’Interno, attraverso le piattaforme del Ministero dell’Interno, con bandi pubblici e procedure di gara efficienti trasparenti indicate e realizzate dal Ministero dell’Interno.

Per arrivare agli straordinari risultati che la Città di Caserta ha conseguito con il progetto Sprar abbiamo interloquito quotidianamente con i funzionari dello stesso dicastero e con la prefettura, vincendo come Comune il bando del Ministero ed assegnando, attraverso una gara europea, la gestione del progetto all’associazione del Centro Sociale Ex-Canapificio che – è bene precisarlo – rispondeva a tutti i requisiti previsti, essendo in possesso anche di un regolare contratto di comodato d’uso dei locali stipulato con la Regione Campania.

Ci dispiace che il Ministro Salvini metta in dubbio le attività gestite dai funzionari dello stesso dicastero che ha l’onore di guidare. Piuttosto, mi sembrano “bizzarre” le dichiarazioni di chi forse conosce ancora poco le procedure interne al suo Ministero, la cui bontà ed efficienza – sono certo – nei prossimi mesi avrà occasione di apprezzare”.