LITORALE DOMIZIO, MAGLIOCCA (FI): “ECCO COME RACCOGLIAMO I FRUTTI DI CONTROLLI E PREVENZIONE”

“Litorale domizio pulito e balneabile? E’il frutto di un lavoro costante e certosino della Provincia”. Così il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca (FI) analizza il trend positivo del lungomare domizio, dopo il lavoro avviato lo scorso ottobre da questa amministrazione.

E osserva: “Sin dal primo giorno successivo alla mia elezione abbiamo iniziato una serie di controlli serrati su tutti i depuratori di nostra competenza, perché siamo convinti che ambiente e salute vadano a braccetto. Su questa strada si inserisce anche il piano-controlli che abbiamo strutturato per tutti gli impianti di depurazione del territorio casertano, con verifiche di criticità e rapidi provvedimenti da adottare in caso di malfunzionamento”.

“La migliore qualità delle acque dipende soprattutto, come attestato dagli organismi tecnici ad hoc, da tale attività di controllo e prevenzione. Semplicemente è questa la clava che deve utilizzare la buona politica per farsi attiva sui territori e per dare risposte credibili ai bisogni reali della gente. E nel caso del nostro bellissimo mare questa lavoro per noi è anche un piacere”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+