CIRO GUERRIERO LASCIA IL MNS DI ALEMANNO PER LA LEGA DI SALVINI

0

CASERTA – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Ciro Guerriero con cui annuncia la propria uscita dal MNS che fa capo ad Gianni Alemanno. Nei giorni scorsi Ciro Guerriero aveva fatto sapere di candidarsi al Coordinamento Provinciale della Lega e che si sarebbe rivolto, se necessario, direttamente al ministro Salvini per vedere soddisfatta la propria richiesta.

“In data odierna 4 luglio 2018 – si legge nella nota –  il tesserato del Movimento Nazionale Sovranista Ciro Guerriero dopo lunga e travagliata riflessione ha deciso in modo irrevocabile di rimettere la tessera n 2828 alla sede nazionale del Movimento.

Queste le motivazioni che saranno spiegate in modo dettagliato nella conferenza stampa del prossimo  6 luglio ore  18  presso il Coffea in Via S. Carlo Caserta.

Il gruppo casertano di MNS , facente capo al Guerriero, è stato indotto dai vertici nazionali  a pensare, insieme al suo leader,  di essere sul territorio casertano l’espressione diretta del movimento e in questo senso il gruppo si è mosso da oltre un anno ad oggi, facendo riferimento in modo gerarchico a tutte le decisioni che venivano prese in modo collegiale dall’organo provinciale del movimento stesso.

Dopo tutto quello che si è fatto sul territorio, compreso l’ impegno profuso per le elezione politiche del  4 marzo, ci si è resi conto che tutto il lavoro svolto era in realtà un’operazione che non ha mai dato riscontri realistici e fattivi a chi si è speso per la causa.

In questo scenario c’è da dire che la causa principale delle  dimissioni rassegnate dal Guerriero è che le cariche territoriali del movimento, e cioè  cittadine,  provinciali e regionali,  non sono mai state formalizzate, facendo si’ che i tempi si allungassero a dismisura portando il tutto nel solito agone politichese ( chi vuol capire …capisca!!!)”