CAMPOBASSO, LEGA CONTRO TGR MOLISE: POCO SPAZIO NEL TELEGIORNALE

0

IL CDR: TONI INTIMIDATORI PREOCCUPANTI

 L’assemblea di Redazione Tgr Molise denuncia uno spiacevole episodio che si è verificato con la Lega Molise attraverso il seguente comunicato.

“Vogliamo evitare di portare all’attenzione del Ministro Matteo Salvini, la notizia di questi spiacevoli episodi” Sono i toni con cui la segreteria provinciale della Lega di Campobasso, in una mail inviata alla Redazione della Tgr Molise, contesta l’assenza di spazio nei nostri telegiornali per le dichiarazioni della capogruppo della Lega in consiglio regionale Aida Romagnuolo. Affermazioni false, come documentano i nostri telegiornali, ma ciò che più preoccupa è il chiaro atteggiamento intimidatorio e minaccioso rivolto all’intera Redazione. I giornalisti della Tgr Molise, riuniti in assemblea, respingono questa indebita ingerenza e denunciano il tentativo di influenzare il loro lavoro. E’ un comportamento inaccettabile che mina la libertà di stampa e di cronaca. Il Comitato di Redazione ha sollecitato un incontro chiarificatore alla segreteria provinciale del partito. Segreteria che non ha ritenuto opportuno rispondere. Per questo motivo chiediamo scuse formali per i toni e i contenuti espressi.

Immediato il sostegno dei sindacati Usigrai e FNSI che affermano «Un comportamento inaccettabile e dal sapore intimidatorio. FNSI e Usigrai sono al fianco della redazione della TgR Rai del Molise che ha denunciato di aver ricevuto una mail dalla segreteria della Lega di Campobasso con toni da nostalgici del MinCulPop. Le scuse, seppur tardive, sarebbero comunque un atto minimo di dignità da parte degli esponenti locali di una forza politica che è al governo del Paese».