COMMERCIO E SVILUPPO – CCN DA CASERTA A CAPUA, BOSCO: “UNA GRANDE SFIDA!”

0
  on. Luigi BOSCO

NAPOLI – Luigi Bosco, consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’, è intervenuto in merito alla costituzione, nel tratto dell’Appia da Caserta a Capua, del “Centro Commerciale Naturale” (CCN) che offrirebbe ai negozianti membri grandi vantaggi da un punto di vista economico, e agli abitanti in termini di sicurezza, di miglioramento urbano e valorizzazione immobiliare.

«Questa mattina – ha dichiarato l’on. Bosco – il gruppo di lavoro della Terza Commissione di cui faccio parte ha approvato un emendamento che ridisegna la definizione di centro commerciale naturale estendendola ad ‘ogni luogo commerciale complesso e non omogeneo, sviluppatosi nel tempo anche senza programmazione unitaria, concepito come spazio ove opera un insieme organizzato di esercizi commerciali, esercizi di somministrazione, strutture ricettive, attività artigianali e di servizio, aree mercatali ed eventualmente integrato da aree di accoglienza e da sistemi di accessibilità comuni’.

Tutte condizioni che portano il tratto di Nazionale Appia che va da Capua a Caserta a candidarsi di diritto per poter essere organizzato e qualificato come centro commerciale naturale. Una sfida cui stiamo lavorando da tempo con esercenti ed associazioni di categoria».