INCENDI, MAGLIOCCA (FI): “A CASERTA PARTE IL SERVIZIO ANTINCENDIO PROVINCIALE: A NOI PIACE LA POLITICA DEL FARE, PRIMA DELLE PROMESSE”

0

CASERTA – “Da lunedì parte il servizio antincendio provinciale: a noi piace la politica del fare, prima delle promesse”.

Così il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca (Fi) presentando il nuovo servizio in collaborazione con la Protezione Civile che, negli auspici, dovrebbe essere il principale deterrente alle emergenze estive.

E osserva: “Pur tra mille difficoltà siamo riusciti ad attivare questo strumento fondamentale per la prevenzione e la soluzione di un male atavico che, specialmente in estate, flagella la nostra terra. L’obiettivo dello sforzo congiunto Provincia-Protezione Civile è quello di attuare una politica che non guardi ai fatti con lo specchietto retrovisore, ma prevenga le cricitità di un territorio. Non è semplice, intendiamoci, a maggior ragione in questa fase di carenza di fondi. Ma siccome le idee e gli spunti non costano, se non impegno e dedizione, noi abbiamo scelto di giocare questa carta: con la voglia di far vincere questa provincia”.