“UNIONE DELLE TERRE D’ARGINE” LODA IL COMANDO DEI V.U. DI SANTA MARIA CAPUA VETERE

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Quando le notizie belle fanno… notizia. La polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere ha ricevuto una lettera di ringraziamento da parte dell’Unione delle Terre d’Argine, per l’impegno e la professionalità profusa nello svolgimento di un’importante attività di indagine.

La collaborazione tra il comando guidato dal colonnello Salvatore Schiavone e l’Ente locale autonomo ha portato a brillanti risultati e nei giorni scorsi è giunta una missiva con la quale l’ispettore di polizia municipale dell’Unione delle Terre d’argine ha ringraziato il tenente sammaritano “per la preziosissima collaborazione nell’attività di indagine delegata – si legge nella missiva – dimostrando una grande professionalità nello svolgimento della predetta”.

L’unione Terre d’argine nasce nel 2006 per volontà dei consigli comunali di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera, offrendo una pluralità di funzioni e servizi: istruzione, servizi sociali, struttura tecnica in materia sismica (in seguito agli avvenimenti del 20 e 29 maggio 2012), gestione del personale, polizia municipale, sistemi informativi, pari opportunità.

Fin dalla sua costituzione, l’Unione concorre con i Comuni che la costituiscono, alla soddisfazione dei bisogni, al progresso del benessere economico, sociale e culturale della comunità locale di riferimento al fine di favorire il consolidamento dei rapporti di collaborazione fra i Comuni che la costituiscono, le istituzioni pubbliche e tutti gli altri soggetti che concorrono alla realizzazione delle risposte ai bisogni della propria comunità di riferimento, contribuendo così al processo di ammodernamento e sviluppo dell’amministrazione pubblica.

Tra le principali funzioni attribuite dai comuni aderenti all’Unione, vi sono: gestione del personale; polizia locale; sistemi informativi; servizi pubblici locali; sistemi di pianificazione urbanistica intercomunale.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+