VIDEO-INTERVISTA A SALVATORE MASTROIANNI, COORDINATORE PROVINCIALE DELLA LEGA

0

Intervista di Francesca Nardi

I deputati Gianluca Cantalamessa Pina Castiello, rispettivamente coordinatore regionale del partito di Salvini in Campania il primo e sottosegretario di Stato la seconda, tracceranno la linea politica attraverso la quale si sta radicando la Lega sul territorio casertano. Nell’occasione sarà presentato anche il coordinatore provinciale di Caserta Salvatore Mastroianni, consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere e già candidato alla Camera dei Deputati nelle liste del partito di Matteo Salvini alle scorse elezioni politiche.
“Un partito plurale, partecipato, con le cosiddette porte aperte – hanno dichiarato i tre esponenti della lega Cantalamessa, Castiello e Mastroianni – ma il tutto dovrà essere accompagnato da una adeguata attenzione per evitare eventuali operazioni di trasformismo politico che, in un partito come la Lega che sta crescendo a vista d’occhio, potrebbero rappresentare una mina vagante. Ecco dunque la necessità per la classe dirigente del territorio di saper coniugare le aperture e la pluralità del partito con l’esigenza di fare attenzione per non imbarcare coloro i quali intendono il partito come una sorta di albergo dalle porte girevoli dove si entra e si esce a piacere. Chi aderisce alla lega lo fa in maniera convinta sposandone idee, programmi, valori e proposte sui temi che la stanno caratterizzando a livello nazionale quali: l’immigrazione, la legge sulla legittima difesa, la pace fiscale, la vicinanza alle forze dell’ordine e la sicurezza delle persone e delle famiglie. Questo sarà la Lega in provincia di Caserta”.

Con Mastroianni hanno aderito alla Lega anche altri amministratori locali del casertano:

– Marcello Vaio – vicesindaco Grazzanise

– Palazzo Benito – presidente del consiglio comunale Grazzanise

– Zampone Domenico – consigliere comunale Grazzanise

– Emilio Pecunioso – consigliere comunale Sessa Aurunca

– Ernesto Ferrante – consigliere comunale Cesa

– Michele Galluccio – consigliere comunale Aversa

– Alessandro Pagliaro – consigliere comunale Mondragone

– Vegliante Annarita – consigliere comunale Capua

– Gabriele Piatto – sindaco di Frignano

– Salvatore Delli Paoli – consigliere comunale Capodrise

– Filippo Iacobelli – consigliere comunale Maddaloni

– Claudio Marone – consigliere comunale Maddaloni

– Luigi Cerbo consigliere comunale Presenzano

 Carmela Fatigati consigliere comunale Presenzano

 De Francesco Sandro – consigliere comunale Piana di Monte Verna

 Di Zazzo Nicola – consigliere comunale Rocca d’Evandro

 Miele Marco – consigliere comunale Galluccio

Dopo la presentazione ufficiale del nuovo coordinatore provinciale della Lega di Salvini all’Hotel Europa, Salvatore Mastroianni, consigliere sammaritano, ci parla degli importanti risultati raggiunti dalla Lega in Terra di Lavoro – e soprattutto a Santa Maria Capua Vetere – alle elezioni politiche del 4 Marzo scorso, e dei progetti del partito per il nostro territorio

 

Fotografia di Gianfranco Carozza