SI CASERTA: “SUBITO UN GRANDE PIANO PER L’OCCUPAZIONE E IL LAVORO A PARTIRE DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”

CASERTA – Un Piano programmatico per ncrementare la formazione di nuovi posti di lavoro, un progetto che preveda anche il ricambio generazionale. Questo afferma il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana Federazione di Caserta in una nota. “Mentre il governo Lega-5Stelle continua la sua campagna elettorale lucrando sui temi dell’immigrazione, restano drammaticamente snobbati i principali problemi del Paese.

Tra questi, la situazione della Pubblica Amministrazione. Come certificato anche dall’Eurostat, il settore pubblico in Italia conta pochi impiegati, peraltro sempre più anziani: tra i blocchi al turn over e le riforme delle pensioni varate negli ultimi anni, sempre meno giovani hanno la possibilità di ridare linfa vitale ad un settore cruciale per Paese.

C’è bisogno di un grande piano del lavoro a cominciare dalla Pubblica Amministrazione!

Una Pubblica Amministrazione ridotta ormai all’osso che non è più in grado di dare risposte adeguate e tempestive ai bisogni delle persone.

È urgente e necessario consegnare un futuro ai giovani che tanto hanno investito nella loro formazione per non costringerli a fuggire all’estero”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+