FUORI I NOMI…

3
La scelta di “far finta di niente” è un arma  a doppio taglio…e… far finta di niente oggi, significa essere superiori e far finta di niente domani, significa essere, oltre che superiori, pazienti, far finta di niente dopodomani, significa essere superiori e pazienti certamente  ma significa anche rischiare di essere riconosciuti dai lettori attenti e che vengono bersagliati da un saggio in progress di “non detto ma lasciato intendere”, come coloro che criticano perché vogliono ricavare un utile dai destinatari della critica…Sembra quasi di sentire il grillo parlante di turno che chiede: “Perchè dovrebbe succedere se avete la coscienza a posto?” Bene…mettetevi comodi e aprite le orecchiuzze bedde: prima di tutto in questo Paese la calunnia ha distrutto ben più di una famiglia…e quando si è trattato di riconoscere di avere calunniato ingiustamente, i cocci erano sparsi per il mondo ed impossibile il loro recupero…  secondo; quando si è consapevoli di essere gli unici a mangiare quotidianamente il gelato alla fragola e qualcun altro dichiara che, chi mangia il gelato alla fragola oggi, per anni è stato pagato per non mangiarlo e che oggi lo mangia ostentatamente, perché vuole sollecitare i pagatori di prima a provvedere, scusate…procedendo per eliminazione e per logica…a quanto pare i mangiatori di gelato alla fragola sono additati come  “estorsori” e a quanto pare, procedendo sempre per eliminazione e secondo il saggio, hanno avuto ben “cinquantamila” ragioni in passato, per non mangiare il gelato alla fragola…Ora… basta fare il conto di quanti mangiatori quotidiani di gelato alla fragola ci sono nei paraggi …e individueremo chi sono gli estorsori di ieri e di oggi.. Noi siamo mangiatori di fragola quotidiani e non abbiamo mai ricevuto un solo euro altro che  50mila, per non mangiare il gelato alla fragola…anzi i puri e duri che presiedono all’accusa dovrebbero dare un’occhiata alle carte dei loro predecessori e noteranno che c’è un debito di 10mila euro che non hanno mai onorato, con una emittente televisiva. E adesso il megadirettore uno e trino della mega struttura “bersagliata” faccia un atto d’onore e di giustizia che rimetta a posto i quadratini del mosaico: pubblichi i nomi di coloro che hanno estorto denaro nel tempo per…non rompere gli zebedei…. sarebbe un atto di grande onestà intellettuale.

3 Commenti

  1. Dottoressa lei sta ancora a farsi domande? Lo sappiamo tutti che un giornaletto casertano è stato e forse lo è ancora al soldo di un sindacato che lo utilizzava per fare il bello è il cattivo tempo tra ospedale e asl. Forse sono cambiati i tempi perciò non scrive più o hanno trovato accordi migliori? Lei di che si meraviglia?

  2. A me una domanda viene spontanea: perché focus sanità su teleprima canale 91 parla solo bene dell’ospedale di caserta ?perché non parla dell’asl? Perché non dice la verità su quello che succede veramente? Ci sono le cose buone ma anche tante tante schifezze. Ricordiamoci l’oncologia e la geriatria.fiore all’occhiello della sanità casertana

  3. Se consideriamo l’uso che certi pseudogiornalisti hanno fatto della loro penna infangando quotidianamente i lavoratori dell’ospedale secondo l’input che gli veniva dato dai loro amici o dalle proprie simpatie personali allora ben venga sapere al soldo di chi sono. La magistratura dovrebbe aprire un’inchiesta perché calunniare è facile e a distruggere la vita altrui poco ci vuole. Poi da quale fonte si attingono notizie non sempre fornite disinteressatamente…

Comments are closed.