IL COMUNE DI NAPOLI LANCIA IL CORSO GRATUITO DI LINGUA INGLESE

0

17, 24 settembre-1,8,15 ottobre 2018 ore 15.00-19.00

Centro Europe Direct Napoli – Via Egiziaca a Pizzofalcone 75, II piano

NAPOLI – Il giorno 17 settembre 2018 alle ore 15.00 avrà inizio, presso la nuova sede del Centro Europe Direct Napoli, un Corso di Lingua inglese base a cura del partner progettuale “ASMEFORM s.c.a.r.l.”, destinato a tutti coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta alla lingua e alla cultura inglese e sono sprovvisti di ogni preparazione in merito.

Continua, pertanto, il ciclo annuale di corsi di formazione programmati dal Centro, tra i quali il Corso di Europrogettazione svolto nel mese di luglio 2018, a cura del partner “EITD s.c.a.r.l.”. Seguiranno un Corso di Lingua italiana per stranieri a cura del partner “Università Parthenope” e un Corso di Start up di impresa a cura del partner “Corporate Associazione culturale”.

Il Centro, gestito dal Servizio Cooperazione decentrata, Legalità e Pace del Dipartimento di Gabinetto del Sindaco, è cofinanziato dalla Commissione Europea ed è volto a  interagire con i cittadini, fornendo informazioni di base sull’Unione Europea e sulle sue politiche, sui Programmi e le opportunità di finanziamento, organizzando eventi, attività e iniziative culturali.

Il Comune di Napoli, entrato a far parte della rete Europe Direct nel 2009, a partire da quest’anno vanta una prestigiosa rete di partner, selezionati tramite procedura ad evidenza pubblica, tra organismi pubblici e privati, quali Università, Associazioni, Enti, e Fondazioni.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Inviare una e-mail all’indirizzo “europedirect@comune.napoli.it” entro e non oltre il giorno 11 settembre 2018, indicando in oggetto: “richiesta di partecipazione al corso di Inglese base”, specificando nel corpo dell’e-mail: nome, cognome, data di nascita, impiego e n. di telefono.

Saranno ammessi a partecipare i primi 40 iscritti in ordine cronologico di arrivo delle e-mail.

Il giorno 14 settembre 2018 sarà pubblicato sul sito del Comune di Napoli l’elenco dei 40 partecipanti.

Tutte le info sul sito del comune:

 http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/36218