DKOLL: ARTISTI-ARTIGIANI CASERTANI ALLA MOSTRA DI VENEZIA

2

ORATORIO DEI CROCIFERI DALLE 10.00 ALLE 13.30 E DALLE 14.00 ALLE 18.00 – CAMPO DEI GESUITI, 4905 – VENEZIA (vicino a fermata vaporetto Fondamenta Nuove)

CASERTA – %name DKOLL: ARTISTI ARTIGIANI CASERTANI ALLA MOSTRA DI VENEZIAOgni anno la Venice Design Week promuove progetti sulla luce. Nel 2018 sono stati selezionati 9 progetti per l’Oratorio dei Crociferi, grazie alla partnership di “Gioielli Nascosti di Venezia – Fondazione Venezia Servizi”. Il pubblico visiterà la mostra, che si terra a Venezia dal 6 al 14 ottobre, e potrà scoprire come il pittore Jacopo Palma il Giovane utilizzava la luce nei suoi dipinti e come i designer contemporanei interpretano la luce.

Quest’anno il concorso dedicato alla luce vede come tema il connubio tra l’arte, il colore e la luce sotto forma di sistemi di illuminazione, sistemi di automazione domestica e lampade da terra.  Nella bellissima location dell’Oratorio dei Crociferi del Campo dei Gesuiti, a Venezia, verranno esposti corpi luminosi e lampade da terra che esprimono emozioni attraverso i colori e che, proprio in questo luogo, si relazionano al meglio con l’arte. Tra le opere esposte ci saranno quelle create da DKOLL Design & Comunicazione, nata nel prolifico laboratorio di 012 Factory a Caserta.

%name DKOLL: ARTISTI ARTIGIANI CASERTANI ALLA MOSTRA DI VENEZIAIl team è costituito da Giovana Antunes, figlia d’arte. Nel 2005 in Brasile frequenta il corso di Restauratore dei Metalli e inizia il suo lavoro come promotore culturale, si forma come Interior Designer in Toscana e si laurea con menzione alla carriera in “Design e Comunicazione” alla Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. La sua curiosità la porta nel mondo della ricerca ed oggi collabora con affermate realtà dell’imprenditoria innovativa.

C’è poi Umberto Ferrante, artista e autoproduttore, appartiene alla terza generazione di maestri artigiani, una passione che gli fu tramandata dal padre e che ancora oggi viene coltivata. La sua manualità e creatività dirompente, lo portano a svolgere il suo lavoro con maestria e tenacia. Sempre alla ricerca della perfezione, i suoi prodotti rispecchiano la qualità del Made in Italy e l’artigianalità che da secoli è intrinseca dei nostri territori.

2 Commenti

  1. AppiaPolis sempre all’avanguardia un giornale che porta al lettore una informazione sempre attuale.
    Nella pubblicazione dico che la importanza della illuminazione, nel nostro giorno al giorno personale, é una necessità e prioritaria….
    Una guerriera la designer Giovana Antunes e Ferrante Umberto hanno materializzato una luminaria…
    “Nasce #Q_light” .
    ed ora farà parte della mostra
    2018 a Venezia.
    Ringrazio a AppiaPolis, e la sua direzione per la pubblicazione.
    nm.

Comments are closed.