DKOLL: ARTISTI-ARTIGIANI CASERTANI ALLA MOSTRA DI VENEZIA

ORATORIO DEI CROCIFERI DALLE 10.00 ALLE 13.30 E DALLE 14.00 ALLE 18.00 – CAMPO DEI GESUITI, 4905 – VENEZIA (vicino a fermata vaporetto Fondamenta Nuove)

CASERTA – Ogni anno la Venice Design Week promuove progetti sulla luce. Nel 2018 sono stati selezionati 9 progetti per l’Oratorio dei Crociferi, grazie alla partnership di “Gioielli Nascosti di Venezia – Fondazione Venezia Servizi”. Il pubblico visiterà la mostra, che si terra a Venezia dal 6 al 14 ottobre, e potrà scoprire come il pittore Jacopo Palma il Giovane utilizzava la luce nei suoi dipinti e come i designer contemporanei interpretano la luce.

Quest’anno il concorso dedicato alla luce vede come tema il connubio tra l’arte, il colore e la luce sotto forma di sistemi di illuminazione, sistemi di automazione domestica e lampade da terra.  Nella bellissima location dell’Oratorio dei Crociferi del Campo dei Gesuiti, a Venezia, verranno esposti corpi luminosi e lampade da terra che esprimono emozioni attraverso i colori e che, proprio in questo luogo, si relazionano al meglio con l’arte. Tra le opere esposte ci saranno quelle create da DKOLL Design & Comunicazione, nata nel prolifico laboratorio di 012 Factory a Caserta.

Il team è costituito da Giovana Antunes, figlia d’arte. Nel 2005 in Brasile frequenta il corso di Restauratore dei Metalli e inizia il suo lavoro come promotore culturale, si forma come Interior Designer in Toscana e si laurea con menzione alla carriera in “Design e Comunicazione” alla Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. La sua curiosità la porta nel mondo della ricerca ed oggi collabora con affermate realtà dell’imprenditoria innovativa.

C’è poi Umberto Ferrante, artista e autoproduttore, appartiene alla terza generazione di maestri artigiani, una passione che gli fu tramandata dal padre e che ancora oggi viene coltivata. La sua manualità e creatività dirompente, lo portano a svolgere il suo lavoro con maestria e tenacia. Sempre alla ricerca della perfezione, i suoi prodotti rispecchiano la qualità del Made in Italy e l’artigianalità che da secoli è intrinseca dei nostri territori.

Comments

  1. Mauren Caldieraro ha detto:

    Sono due bravissimi artisti criativi

  2. Neusa ha detto:

    AppiaPolis sempre all’avanguardia un giornale che porta al lettore una informazione sempre attuale.
    Nella pubblicazione dico che la importanza della illuminazione, nel nostro giorno al giorno personale, é una necessità e prioritaria….
    Una guerriera la designer Giovana Antunes e Ferrante Umberto hanno materializzato una luminaria…
    “Nasce #Q_light” .
    ed ora farà parte della mostra
    2018 a Venezia.
    Ringrazio a AppiaPolis, e la sua direzione per la pubblicazione.
    nm.

Comments are closed.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)