IL MAESTRO MARCO LODOLA DONA OPERA DEDICATA AL MUSICISTA FAUSTO MESOLELLA

LA CONSEGNA UFFICIALE DOMENICA 16 SETTEMBRE NELLA SALA CONSILIARE. SARÀ PRESENTE RED RONNIE

 CASERTA – Domenica 16 settembre, alle ore 20, presso la Sala Consiliare del Comune di Caserta, avverrà la consegna ufficiale alla città di una statua illuminata dedicata al grande musicista casertano, Fausto Mesolella, realizzata dal maestro neofuturista degli anni Ottanta, Marco Lodola. L’artista ha inteso regalare alla comunità quest’opera, costituita da un’installazione alta tre metri, in perspex trasparente e che di sera si colora grazie ad elementi luminosi che ne sono parte integrante. E proprio nella serata di domenica presso la sede del Comune sarà possibile ammirare questa statua, che successivamente sarà installata in piazza Correra, una volta che verranno ottenute tutte le autorizzazioni sovracomunali necessarie.

Alla cerimonia di consegna saranno presenti il sindaco di Caserta, Carlo Marino, il presidente del Consiglio Comunale, Michele De Florio, e l’artista che ha realizzato l’opera, il maestro Marco Lodola. Prevista anche la partecipazione del noto conduttore televisivo e critico musicale Red Ronnie, grande amico di Fausto Mesolella nonché uno dei principali promotori dell’iniziativa.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+