OMC HAIRWORLD DI PARIGI, IL 19ENNE CASERTANO DAVID ABBATE È TRA I CAMPIONI MONDIALI

0

IMG 4373 145x300 OMC HAIRWORLD DI PARIGI, IL 19ENNE CASERTANO DAVID ABBATE È TRA I CAMPIONI MONDIALI

di Giovanna Longobardi

S.MARIA C.V.- Ancora un titolo mondiale è arrivato in Terra di Lavoro e questa volta la grande notizia è giunta dalla Francia, dove nelle giornate del 9 e 10 settembre si è disputato il Campionato del mondo di parrucchieri “OMC HAIRWORLD” di Parigi. Sul podio dei trionfatori è salito anche il giovanissimo David Abbate, 19enne di origine  samaritana, che si è aggiudicato il titolo ambito di Campione del mondo individuale e la medaglia d’argento per la categoria ‘Senior Progressive Gents’. Una giovane promessa nel settore dell’hair stylist che è riuscito a sbaragliare la concorrenza di livello internazionale e a portare casa un premio di alto valore, che già considera un meraviglioso traguardo per chi come lui vuole intraprendere un cammino professionale di alto spessore.
“Ancora non realizzo di essere diventato campione del mondo individuale nella categoria S.P.G. – dichiara David Abbate –  un successo, quello dell’argento, che ho ottenuto con la squadra Italiana nella classifica generale”.
Con la sua dirompente e incredula felicità, David non dimentica di ringraziare il suo maestro Fabio Russo e tutto il team del Fashion Club. IMG 4365 225x300 OMC HAIRWORLD DI PARIGI, IL 19ENNE CASERTANO DAVID ABBATE È TRA I CAMPIONI MONDIALI

Una vittoria quella di David Abbate che si accompagna a quella di un altro casertano, il campione del mondo Alberto Abbate di Casagiove. Stesso cognome (portafortuna, ndr.) ma nessun grado di parentela… Alberto Abbate è tuttavia da annoverare tra maestri di David del Fashion Club. Due vittorie, dunque, che gli Abbate dedicano soprattutto alla loro terra, aggiungendo un pizzico di orgoglio tutto nostrano, e ravvivando la speranza che si può essere campioni non solo nello sport, ma anche nelle professioni… e chi meglio di un’anima creativa può dirlo!