REGGIA DI CASERTA, SABATO APERTURA STRAORDINARIA: ECCO  TUTTE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA PER IL 15 SETTEMBRE

0

aperture serali 151 REGGIA DI CASERTA, SABATO APERTURA STRAORDINARIA: ECCO   TUTTE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA PER IL 15 SETTEMBRECASERTA – Sabato 15 settembre il monumento vanvitelliano sarà aperto in via straordinaria dalle 19.30 alle 22.30. Sarà possibile accedere pagando un biglietto agevolato del costo di 3 euro, valido per visitare gli Appartamenti Storici e il parterre del Parco e per partecipare alle iniziative in programma.

Si comincia in Cappella Palatina alle 20 con il concerto del duo formato da Roberto Taufic e Luigi Tessarollo nell’ambito della rassegna Modernart Jazz; a seguire, alle 21, sempre in Cappella Palatina sarà la volta di “Reflections”, concerto del Lello Petrarca Trio con la partecipazione di Maurizio Giammarco al sax.

Da segnalare anche le visite guidate brevi del personale della Reggia che offriranno l’opportunità di approfondire la storia del Palazzo Reale.

 Il programma di sabato 15 settembre si completa con le mostre temporanee ubicate negli Appartamenti Storici: l’esposizione fotografica Campania Mirabilis, le installazioni di Organismi Estremofili e di Tempus-Time, le tavole originali del progetto Fumetti Nei Musei e infine la mostra multimediale Modigliani Opera, anch’essa aperta in orario serale ma non inclusa nel prezzo del biglietto.

Si ricorda che l’ultimo ingresso sarà consentito alle 21.45 e che non sarà disponibile il servizio di prenotazione.