REGGIA DI CASERTA, IL SALUTO DELLA CISL A MAURO FELICORI

CASERTA -La CISL di Caserta unitamente alla Cisl della Campania da anni impegnata in un faticoso lavoro di superamento della crisi che attanaglia il territorio ha sempre individuato nello sviluppo delle attività turistiche uno dei principali fattori utili a migliorarne la sua attrattività e competitività.

Importante, in questo quadro, ai fini dello sviluppo del turismo culturale, la valorizzazione e la pubblicizzazione del vasto patrimonio di beni culturali, architettonici, monumentali di cui dispone la città e la provincia di Caserta: il Borgo settecentesco di San Leucio, il Borgo medievale di Casertavecchia, il Museo campano di Capua, le Basiliche di Sant’Angelo in Formis, l’Anfiteatro e il Mitreo di S. Maria Capua Vetere.

E’ di tutta evidenza che al centro di questa opera di valorizzazione il ruolo fondamentale è quello occupato dal principale attrattore turistico, grazie al quale Caserta è conosciuta nel mondo: la Reggia vanvitelliana.

Negli ultimi anni, Palazzo Reale ha fortemente migliorato le sue performance, conoscendo picchi importanti di sviluppo delle visite, nonché di attività che hanno interessato il Monumento.

La CISL non ha difficoltà a riconoscere al dott. Mauro FELICORI il merito di aver dato un impulso forte e decisivo alle attività della Reggia, avendo saputo anche costruire un rapporto importante e positivo con le forze sociali e, per quanto ci riguarda, con la CISL  raccogliendo suggerimenti e proposte in un quadro di partecipazione responsabile, e con la CISL aziendale per quanto attiene all’organizzazione del lavoro e al contributo dei lavoratori allo sviluppo delle migliori performance della Reggia.

Ovviamente non sono mancati momenti anche di incomprensione e di frizione, come è normale che avvenga nella dialettica dei rispettivi ruoli e rappresentanze; ma essi sono sempre stati superati grazie alla comune volontà e capacità di considerare comuni gli obiettivi da raggiungere e consolidare nell’interesse generale dello sviluppo delle attività del Monumento e del territorio.

La Segretaria Generale della Cisl della Campania Buonavita e il Segretario generale Cisl Caserta Letizia considerano prezioso il lavoro svolto, le capacità organizzative, la lungimiranza di visione e la disponibilità al dialogo e al confronto messi in campo dal dott. Felicori ritenendolo un interlocutore importante per lo sviluppo del territorio Casertano e Campano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)