CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA STATUA ILLUMINATA DEDICATA AL MUSICISTA FAUSTO MESOLELLA

MARINO: “CELEBRIAMO UN GRANDE CASERTANO. L’OPERA DI MARCO LODOLA SARÀ COLLOCATA IN PIAZZA CORRERA”

CASERTA – “E’ il giusto tributo che la Città di Caserta ha inteso riservare a uno dei suoi figli migliori. Grazie alla sensibilità del maestro Marco Lodola, che ha voluto donare questa bellissima opera all’intera comunità, riusciremo a conservare la memoria di Fausto Mesolella con un’installazione fissa nel cuore della città”. Con queste parole il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha dato il via alla cerimonia con la quale stasera è avvenuta la consegna alla città della statua dedicata al chitarrista casertano Fausto Mesolella, prematuramente scomparso il 30 marzo 2017. Nella Sala Consiliare del Comune, accanto al sindaco c’erano Marco Lodola, l’artista che ha realizzato l’opera, e il noto conduttore televisivo e critico musicale Red Ronnie. Presenti anche il presidente del Consiglio Comunale, Michele De Florio, il consigliere comunale Andrea Boccagna e il consigliere Roberto Desiderio, che si è speso molto per la realizzazione di questa iniziativa.

Dopo le necessarie autorizzazioni sovracomunali, la statua sarà sistemata in Piazza Correra, nel cuore del centro cittadino, dove Mesolella ha mosso i primi passi che poi lo hanno portato a diventare un grande artista apprezzato in Italia e all’estero.

L’opera, costituita da un’installazione alta tre metri, è stata realizzata in perspex trasparente e di sera si colora grazie ad elementi luminosi che ne sono parte integrante, creando un bellissimo effetto visivo.

“Siamo molto felici di poter tributare questo omaggio ad uno dei nostri concittadini più illustri, che ha sempre amato Caserta, portandola nel cuore in ogni occasione. Un grazie particolare – ha concluso il sindaco Marino – va anche ai consiglieri comunali e agli amici di Fausto Mesolella, che si sono impegnati con sensibilità e partecipazione affinché venisse reso omaggio nella maniera migliore alla memoria di questo nostro grande artista”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)